F3 | Zak O’Sullivan completa la line-up Prema.

F3 | Zak O’Sullivan completa la line-up Prema.

16 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Zak O’Sullivan completa la line-up di piloti di Prema per il campionato FIA Formula 3 2023. Si unisce a Paul Aron e Dino Beganovic in un trio di tutto rispetto.

Prema è il primo team di Formula 3 a completare la sua line-up. Il team vicentino ha deciso di ingaggiare Zak O’Sullivan. Il pilota dell’Academy Williams ha gareggiato nella serie nel 2022 con Carlin, chiudendo 11° in classifica. Ha segnato 54 punti, salendo sul podio nella Feature Race di Silverstone e nella gara sprint di Zandvoort. Il britannico ha anche ottenuto la prima pole di Carlin nella serie.

In precedenza, è stato secondo nel campionato britannico di Formula 4 nel 2020 ed è stato campione GB3 nel 2021 con Carlin.

“Sono davvero entusiasta di unirmi a Prema per la stagione 2023 della FIA F3”, ha dichiarato O’Sullivan. “Sarà un nuovo ambiente per me, ma la storia di Prema dice tutto quello che dobbiamo sapere, quindi speriamo di poter trascorrere un buon anno insieme. Le prime impressioni nei test sono state buone e il ritmo era piuttosto sostenuto. Stavo ancora imparando la macchina perché ci sono alcune differenze, conoscendo tutto il team e gli ingegneri e imparando anche un po’ di italiano.”

Zak O'Sullivan completa la line-up di piloti di Prema per il campionato FIA Formula 3 2023. Si unisce a Paul Aron e Dino Beganovic in un trio di tutto rispetto.

O’Sullivan si è unito a Prema per il test ufficiale FIA ​​F3 post-stagione a Jerez a settembre, e si è impegnato per una seconda stagione nel campionato dopo aver perso un posto in Formula 2 a cui puntava.

“Siamo particolarmente impazienti di lavorare con Zak”, ha commentato Rene Rosin, team principal di Prema. “Siamo impressionati da ciò che ha ottenuto nella sua prima stagione in FIA F3 e dalla sua carriera fino ad ora. Porterà la sua esperienza, che è qualcosa che apprezziamo sempre molto, e ha già svolto un lavoro eccezionale nei test post-stagione. Ciò aumenterà i nostri preparativi per il 2023 e siamo fiduciosi che vedremo Zak prosperare nel nostro ambiente. Siamo altrettanto felici di lavorare con la Williams Driver Academy e siamo grati per la fiducia che hanno riposto in noi.”

Il direttore sportivo della Williams, Sven Smeets, che sovrintende al programma di sviluppo dei piloti del team, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di vedere Zak competere nella sua seconda stagione di F3 con Prema e lavorare al loro fianco per sviluppare ed evidenziare i talenti di Zak dentro e fuori pista.”

“Zak è parte integrante della nostra Driver Academy da quando è entrato a far parte all’inizio del 2022 e ha dimostrato le sue capacità durante la sua stagione da rookie in F3. Dopo un test produttivo con Prema, sono sicuro che si adatterà rapidamente al suo nuovo ambiente e partirà con il piede giusto nel 2023.”

+ posts