F3 | Rivelata la entry-list per i test di Jerez: c’è anche Gabriele Mini!

F3 | Rivelata la entry-list per i test di Jerez: c’è anche Gabriele Mini!

21 Settembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

È stata pubblicata la lista completa delle iscrizioni per i test post-stagionali del Campionato FIA di Formula 3 di questa settimana che si terranno dal 21 al 23 settembre a Jerez.

Ciascuno dei tre giorni del test sarà suddiviso in due sessioni, con la sessione mattutina che va dalle 9:00 alle 12:00 ora locale di ogni giorno. La sessione pomeridiana dei primi due giorni si svolgerà dalle 14:00 alle 17:00 e si svolgerà un’ora prima il terzo giorno.

La gomma dura Pirelli sarà messa a disposizione dei piloti durante il test, con ogni vettura dotata di otto set di pneumatici slick e tre set di pneumatici scanalati per condizioni di bagnato. Il pilota più in alto nella classifica 2022 a prendere parte alla sessione dei test è Franco Colapinto, che passa da Van Amersfoort Racing a MP Motorsport.

Anche Jonny Edgar, che ha corso per Trident quest’anno, e Mari Boya, pilota del Campionato Europeo di Formula Regional, si sono spostati in MP per il test.

Oltre ai piloti nelle formazioni di test precedentemente annunciate da Charouz Racing System, Jenzer Motorsport e Prema, ci sono cambiamenti di alto profilo di squadre altrove nella pitlane.

Il leader dell’Euroformula Oliver Goethe, che ha trascorso due round in F3 con Campos Racing, proverà per Trident. Il suo rivale per il titolo Christian Mansell guiderà per Campos questa settimana. Entrambi dovranno però recarsi a Monza venerdì per le prove libere di Euroformula e nessuna delle due squadre ha annunciato un quarto pilota per i test.

È stata pubblicata la lista completa delle iscrizioni per i test post-stagionali del Campionato FIA di Formula 3 di questa settimana che si terranno dal 21 al 23 settembre a Jerez.

Il leader della Formula 4 spagnola Nikola Tsolov proverà con ART GP, mentre Joel Granfors rappresenterà la GB3 mentre proverà con Carlin. Il campione GB3 di quest’anno riceverà un test con una F3 come premio, ma poiché la stagione deve ancora concludersi non è ancora stato determinato quale pilota effettuerà quel test.

Numerosi i piloti italiani presenti. Si parte con Leonardo Fornaroli (9° nel FREC), che effettuerà i test con il team Trident di Maurizio Salvadori. Chance anche per Nicola Marinangeli (11° in Euroformula) con Charouz. Tanta attesa per Gabriele Mini. Il classe 2005, 2° nel Formula Regional, girerà con il team Hitech. Chiudono la lista di italiani Francesco Pizzi con il team Campos e Nikita Bedrin con il team Jenzer. Di seguito la lista completa dei piloti che prenderanno parte ai test:

+ posts