Alonso crede ancora nel terzo titolo: “Sento che possiamo avere una opportunità”
18 Novembre 2022Lo spagnolo afferma che sarà difficile chiudere il gap con i team di punta, ma rimane comunque ottimista e si sente preparato per affrontare la prossima stagione
Fernando Alonso non perde la speranza nella sua missione di essere Campione del Mondo per la terza volta. L’iberico afferma che ci sono ragioni per sognare e, per quanto riguarda il suo futuro, se le cose non andranno come sperato, considererebbe un nuovo ruolo all’interno del team Aston Martin.
Alonso sostiene che il terzo titolo è la sua motivazione principale e che sia qualcosa di possibile, magari non nel 2023, però entro 2 anni.
L’obiettivo realistico di Aston Martin non è lottare per il titolo, ma in caso di un ottimo sviluppo della vettura, ci sono i presupposti per sognare in futuro.
“Vincere il titolo è ciò che mi motiva ogni giorno. Continuo a pensare che il terzo Mondiale sia possibile, magari non il prossimo anno, ma nel futuro non si sa mai. Nel progetto di Aston Martin ci sono molti aspetti che mi attraggono: qui posso costruire la mia squadra.” Ha affermato Fernando.
“Non continuerò se non vedo possibilità di vincere, che sia dell’1 o del 10%. Perciò continuo perché credo che abbiamo una possibilità. Chiudere il gap con i migliori il prossimo anno non è realistico, però dobbiamo lavorare sodo: per essere campioni bisogna fare qualcosa di speciale ed io sono preparato a farlo.”

Alonso spiega il motivo per cui si sente pronto
Alonso sottolinea anche come si senta al massimo della sua forma e che ciò lo dimostrano alcune sue prestazioni in questa stagione come Silverstone o Austin.
“Dove io faccio la differenza è nei momenti cruciali di una gara, nel prendere decisioni e nella strategia. Tutti abbiamo il talento per guidare ai massimi livelli, però, tra vincere e perdere, è questione di testa. Nel 2021 non ero al 100%, e se faccio due anni come quello, è probabile che smetta.” ha aggiunto il 41enne.
In seguito, l’asturiano ha detto pure che potrebbe continuare la sua avventura con Aston Martin anche in seguito al suo ritiro con un ruolo differente.
“Quest’anno sono orgoglioso e continuerei indipendentemente dal risultato perché so quello che posso dare al team. Infatti non so quando mi ritirerò perché sono solo concentrato sul guidare. So che un giorno smetterò di guidare e avrò 25 anni di esperienza nell’automobilismo, e perciò sarò molto utile per qualche squadra, magari proprio Aston Martin”. Ha concluso Fernando