F2 | Arthur Leclerc firma con il team DAMS.

Posted by

Arthur Leclerc, fratello minore del pilota Ferrari di Formula 1 Charles, passerà in Formula 2 il prossimo anno con DAMS.

Arthur Leclerc lascia la Formula 3, dove ha trascorso due anni correndo per Prema. In questo periodo ha vinto tre gare e ha anche conquistato il titolo di Formula Regional Asia 2022 con il team Mumbai Falcons supportato da Prema.

In precedenza ha trascorso due anni in Formula 4, arrivando quinto nella F4 francese e poi terzo nella F4 ADAC, mentre nel 2020 si è classificato secondo nella FRegional Europe.

“Sono felice di fare il passo in F2 con DAMS nel 2023”, ha dichiarato Leclerc. “Sono una squadra di grande successo che ha ottenuto grandi risultati in campionato e spero di poter farne parte e continuare il successo della squadra. Charles Pic [proprietario della DAMS] ha svolto un lavoro straordinario per aiutare la squadra a tornare a vincere per tutta la stagione e punto a continuare così l’anno prossimo.

 Abbiamo molto lavoro da fare prima dell’inizio della nuova stagione in Bahrain a marzo e non vedo davvero l’ora di iniziare i test post-stagione ad Abu Dhabi.”

Arthur Leclerc, fratello minore del pilota Ferrari di Formula 1 Charles, passerà in Formula 2 il prossimo anno con DAMS.

Quel test si svolge questa settimana, con i team di F2 ancora al circuito di Yas Marina dopo aver terminato la loro stagione lo scorso fine settimana.

Leclerc è il primo acquisto della DAMS per il 2023. Roy Nissany ha confermato che lascerà il team dopo due anni con la squadra francese in F2.

“È fantastico che Arthur si unisca a DAMS per il 2023”, ha dichiarato il proprietario del team Charles Pic. “Finora abbiamo visto il suo talento e la sua abilità nel corso della sua carriera, e negli ultimi due anni in F3 ha dimostrato di essere in grado di lottare per la vittoria. Siamo entusiasti di averlo in macchina per i test post-season ad Abu Dhabi, in vista della prossima stagione. Il team punta a una stagione forte nel 2023 e non abbiamo dubbi che l’aggiunta di Arthur ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi.”

Rispondi