F1 | Svelati gli stipendi più alti della stagione 2022.
24 Novembre 2022Gli stipendi più alti sulla griglia di F1 2022 sono stati stimati e rilasciati, insieme ai loro bonus annuali aggiuntivi.
Forbes ha utilizzato i dati pubblicamente disponibili (insieme alle informazioni della società di dati Formula Money) per presentare i seguenti dati sugli stipendi più alti dei piloti in Formula 1:
1. Max Verstappen – $ 40 milioni di stipendio, $ 20 milioni di bonus
Non c’è da stupirsi che il contratto di Verstappen sia il più redditizio in Formula 1, avendo vinto il campionato per due stagioni consecutive.
La Red Bull ha investito milioni in Verstappen nel corso della sua carriera e sembra disposta a investire ancora di più per tenerlo in squadra per gli anni a venire.

2. Lewis Hamilton – $ 55 milioni di stipendio
Dopo aver vinto 7 campionati del mondo in Formula 1, di cui sei per la Mercedes, ci si possono aspettare i guadagni di successo di Hamilton.
Hamilton e Mercedes rappresentano una delle combinazioni più formidabili in F1, e il 37enne sembra intenzionato a prolungare il suo contratto con le Silver Arrows.

3. Fernando Alonso – $ 30 milioni di stipendio
A 41 anni, Alonso continua a dimostrare che l’età non è sempre un fattore limitante nelle prestazioni.
Alpine era disposta a spendere soldi per assicurarsi il ritorno del due volte campione del mondo, anche se non ha voluto mantenere i suoi servizi a lungo.

4. Sergio Perez – $ 10 milioni di stipendio, $ 16 milioni di bonus
Perez si è rivelato parte integrante del recente successo della Red Bull in campionato, guadagnandosi un contratto significativo con la squadra austriaca.
Il 32enne sarà ansioso di fare un passo avanti nel 2023 e capitalizzare ulteriormente la sua posizione con la squadra.

5. Charles Leclerc – $ 12 milioni di stipendio, $ 11 milioni di bonus
La storia d’amore della Ferrari con Leclerc precede il suo arrivo al team, con la squadra italiana che ha facilitato la sua carriera da junior attraverso la Ferrari Driver Academy.
Leclerc si è affermato come uno dei top performer della F1, garantendo un contratto con incentivi finanziari da abbinare.

I seguenti piloti costituiscono il resto dei primi 10 stipendi della F1:
6. Sebastian Vettel – $ 15 milioni di stipendio, $ 2 milioni di bonus
7. Daniel Ricciardo – $ 15 milioni di stipendio, $ 2 milioni di bonus
8. Carlos Sainz – $ 8 milioni di stipendio, $ 7 milioni di bonus
9. Lando Norris – $ 5 milioni di stipendio, $ 6 milioni di bonus
10. George Russell – $ 3 milioni di stipendio, $ 7 milioni di bonus