Wolff non vede la Mercedes in lotta per il Mondiale nel 2023
27 Novembre 2022Secondo il manager austriaco la strada per la vittoria è ancora lunga
Tempo di riflessione e duro lavoro in casa Mercedes. Dopo un’annata alquanto difficile, la scuderia di Brackley deve riordinare le idee per la prossima stagione. Il progetto del 2023 è già partito da tempo ma, secondo Toto Wolff, la strada per il vertice è ancora lunga. Il TP della scuderia a tre punte ha infatti esternato parecchi dubbi sull’ipotetico ritorno alla vittoria nel prossimo campionato. Il predominio Red Bull-Verstappen sembra difficile da scardinare, vista la potenza di fuoco scatenata dal binomio.
Nonostante le premesse siano queste, mai dire mai. Per Red Bull la limitazione indotta dallo sforamento del budget cap potrebbe incidere in maniera sostanziosa, facendo difatti avvicinare i rivali. Toto Wolff rimane comunque con i piedi ben saldi a terra, come dimostrano le sue parole rilasciate a gpfans.com.
Fuori Pista consiglia: Possibile indizio di Mick Schumacher: il futuro sarà in Mercedes?
Wolff vede un cammino impervio tra se e il ritorno alla vittoria
Il manager austriaco vede il bicchiere mezzo vuoto: “Non sono un tipo fiducioso, anzi, spesso vedo il bicchiere mezzo vuoto. Non credo mai che il lavoro svolto sia sufficiente“.
Secondo Wolff, il ritorno alla vittoria non sarà affatto facile: “Non sono sicuro che riusciremo a piazzarci nella posizione per lottare al mondiale. La concorrenza è veramente forte, anche se noi non smettiamo di lavorare“.

La grinta dell’austriaco rimane comunque grande: “Faremo tutto ciò che è in nostro potere per raggiungere gli obiettivi“, ha chiosato.
Come andranno le cose? Riuscirà Mercedes a ritornare in vetta? Ditecelo nei commenti o interagendo sui nostri canali social!
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, Telegram e TikTok! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.