Il possibile indizio di Mick Schumacher: il futuro sarà in Mercedes?

Il possibile indizio di Mick Schumacher: il futuro sarà in Mercedes?

26 Novembre 2022 0 Di Davide Citterio

Mick Schumacher conferma che troverà un impiego per l’anno prossimo, fornendo anche un possibile indizio; la Mercedes, nel frattempo, resta vigile.

Mick Schumacher si è ritrovato senza sedile dopo che, settimana scorsa, la Haas ha annunciato il ritorno di Nico Hülkenberg in F1. Anche le porte della Williams si sono chiuse dopo la gara di Abu Dhabi, non appena Logan Sargeant è riuscito a ottenere la Superlicenza.

Dato che i rapporti tra Schumacher e la Ferrari Driver Academy (FDA) non sono idilliaci e che le parti potrebbero separarsi, a Mick, se volesse rimanere nel Circus, rimane una sola possibilità: diventare il terzo pilota della Mercedes; opzione che fa parte delle ipotesi per il 2023. Anche la possibilità di approdare Red Bull, infatti, è svanita, in quanto il team di Milton Keynes ha annunciato il ritorno di Daniel Ricciardo come terzo pilota.

Mick Schumacher alla guida della Haas VF-22.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha già espresso il suo parere in merito alla questione, che è decisamente favorevole all’arrivo di Schumacher. Wolff, infatti, stima molto le doti del giovane pilota tedesco e crede tanto in lui e nel suo potenziale.

Inoltre, Mick, prima di entrare a far parte della FDA, è stato corteggiato anche dalla Mercedes Driver Academy per diverso tempo.

Parlando con RaceFans.net, il 23enne di Genolier ha ripensato al percorso fatto dal padre, Michael, e ha aperto anche a diversi possibili scenari: “Mio padre è passato dalla Ferrari alla Mercedes, non vedo perché io non possa fare lo stesso. Ora ho tempo, quindi considererò tutte le opzioni che ho e poi, si spera, prenderò la decisione giusta per me. È stato una lezione di umiltà sentire cosa dicono di me la Mercedes e, soprattutto, Toto”.

Schumacher ha anche aggiunto di sentirsi sicuro di trovare un nuovo impiego per il futuro, spiegando che non trascurerà la preparazione fisica durante questo inverno.

+ posts