Esteban Ocon è convinto di poter battere Verstappen
27 Novembre 2022Ocon ha parlato delle sue potenzialità, affermando di credere di poter fare meglio di un campione come Verstappen e di essere in F1 per vincere.
Il potenziale di un pilota in Formula 1 è difficile da scoprire fino in fondo finché non lo si vede a bordo di una macchina competitiva, in grado di vincere. Ocon è solo uno dei tanti esempi. Il francese, ai tempi della Manor, non sembrava poter avere particolari ambizioni. Nel corso degli anni, però, Esteban si è affermato prima correndo al livello di Perez in Force India e poi avvicinandosi sempre di più al livello di Alonso nel biennio 2021-2022 dopo essere addirittura uscito dalla categoria nel 2019.
Il prossimo anno il francese avrà il ruolo di capitano all’interno di Alpine. Il suo compagno Gasly sarà al primo anno all’interno della squadra, e Ocon ha bisogno di essere da esempio, in un certo senso. Il francese, come riportato da soymotor.com, ha dichiarato di credere molto in sé stesso. Il pilota Alpine crede addirittura di poter battere Max Verstappen a parità di macchina.
“Sono convinto di poter lottare con Max a parità di macchina, devo esserlo. Se non si crede in sé stessi, non si può avere niente a che fare con questo sport. Ho un contratto con Alpine fino al 2024 e stiamo crescendo molto per colmare il divario con i migliori. Ho molta fiducia in loro e io mi sto impegnando molto per far si che ciò accada” sono state le parole di Ocon.

Il rapporto tra Max e Esteban non è certo dei migliori dopo quanto accaduto in Brasile nel 2018, ma il francese ha confermato che non la situazione, attualmente, è molto migliorata. In ogni caso, Ocon ha affermato di non essere in Formula 1 solo per fare presenza, e vuole puntare al bersaglio grosso.
“Max e io andiamo d’accordo ora e abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro. Lo conosco da quando era un bambino e ha imparato nel tempo. È stato molto veloce su qualsiasi auto, quindi i suoi titoli sono più che meritati” ha dichiarato.“L’anno scorso ci avevo già pensato e nel 2022 è diventato evidente, visto che ha fatto una stagione incredibile. Max è un grande rappresentante della mia generazione, oltre ad essere uno dei più grandi della Formula 1 di oggi. Ma io non sono qui solo per partecipare e spero che le differenze tra noi e i top team si riducano nei prossimi anni per poter lottare” ha concluso il francese.