Logan Sargeant ha scelto il numero con il quale debutterà in F1.

Logan Sargeant ha scelto il numero con il quale debutterà in F1.

30 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Logan Sargeant ha scelto il numero con cui correrà quando farà il suo debutto in Formula 1 il prossimo anno.

Logan Sargeant ha scelto il numero 2 per la sua prima stagione in Formula 1. Tuttavia, il pilota americano ha ammesso che originariamente non era la sua prima scelta.

Sargeant inizialmente aveva pianificato di correre con il numero 3. Daniel Ricciardo ha utilizzato quel numero da quando la FIA ha consentito ai piloti di selezionarli nel 2014.

Nonostante Ricciardo non gareggerà nella stagione 2023, il numero tre gli resta assegnato “per tutta la sua carriera in Formula 1″, secondo le regole. Il numero non sarà disponibile per nessun altro fino a quando non saranno trascorse due stagioni consecutive senza che disputi un GP di Formula 1.

Sargeant ha quindi scelto di utilizzare il numero due, con cui ha corso l’ultima volta nel 2018, quando è arrivato quarto nella Formula Renault Eurocup.

Logan Sargeant ha scelto il numero con cui correrà quando farà il suo debutto in Formula 1 il prossimo anno.

“Lo usavo in Formula Renault e quell’anno ho avuto una stagione piuttosto buona”, ha commentato Sargeant.

“Il numero tre è il mio numero, ma è preso, quindi ho pensato perché non prendere un numero vincente del passato e correre con esso in F1?”

Il numero due è stato usato l’ultima volta da un pilota nel 2017-18, quando Stoffel Vandoorne lo scelse. L’ultimo pilota a vincere una gara con la vettura numero due è stato Mark Webber al Gran Premio di Gran Bretagna 2012.

Tutti tranne uno dei piloti che parteciperanno alla stagione 2023 di F1 hanno scelto i loro numeri. Nyck de Vries , che il prossimo anno farà il suo debutto come pilota a tempo pieno, deve ancora confermare la sua scelta.

+ posts