Horner rivela il punto di svolta della stagione

Horner rivela il punto di svolta della stagione

1 Dicembre 2022 0 Di Federico Mantovani

Il Team Principal della casa austriaca sostiene che a partire dal GP dell’Emilia-Romagna, la Red Bull si rivela capace di mettere sotto pressione la Ferrari

La Red Bull si è dimostrata la macchina migliore in questa stagione, nonostante le prime gare non siano andate nel migliore dei modi. Infatti, dopo le prime tre gare, Verstappen si era già ritirato 2 volte ed era molto distante in classifica da Leclerc.

Christian Horner indica Imola come la gara della svolta: in quel weekend di gara il team austriaco riesce a fare una importante doppietta recuperando molti punti alla Ferrari, che da lì in poi è spesso battuta dal team austriaco.

Nel weekend in cui la Ferrari è ancora considerata la favorita, Max Verstappen e il suo team si impongono sin dal venerdì, conquistando la prima Pole Position della stagione per l’olandese e vincendo la Sprint Race il sabato.

Ma la vera svolta arriva la domenica: Verstappen domina la gara davanti al compagno Perez, mentre per la Ferrari è una giornata da dimenticare: Leclerc commette un errore che lo porta a terminare la gara in sesta posizione, perdendo buona parte del suo vantaggio.

Le parole di Horner

“Nonostante le difficoltà iniziali, non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo. Quando ad Imola abbiamo fatto doppietta, abbiamo aumentato notevolmente la pressione sulla Ferrari. Ha dichiarato Horner

“Da quel momento in poi, non li abbiamo più lasciati respirare. Abbiamo continuato a sviluppare la macchina e i risultati sono stati straordinari.”

In seguito, Horner ha evidenziato l’impressionante stagione del suo pilota Max Verstappen, che è riuscito a battere sia il record di vittorie in una singola stagione, sia il numero di punti conquistati.

“Quest’anno Max ha guidato in modo incredibile. Alcune sue vittorie sono state davvero incredibili. E’ stata una grande stagione per tutti noi.” Ha concluso il britannico.

+ posts