Gunther Steiner diventa scrittore: in uscita “Surviving to Drive”.

Gunther Steiner diventa scrittore: in uscita “Surviving to Drive”.

1 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha scritto un libro che offre la sua prospettiva personale sulla stagione 2022 del team di Formula 1.

Intitolato “Surviving to Drive” – ​​un riferimento non così sottile alla serie Netflix ” Drive to Survive” in cui Steiner è diventato uno dei soggetti centrali – il libro fornirà il resoconto di prima mano di Steiner dell’ultima stagione della squadra.

Dopo aver sacrificato lo sviluppo della loro auto del 2021 per dare la priorità al 2022, la preparazione pre-campionato di Haas è stata gettata nel caos dall’invasione militare russa dell’Ucraina a febbraio. Lo scoppio della guerra ha portato a sanzioni contro le imprese russe da parte di Stati Uniti, Unione Europea, Regno Unito e altri, portando Haas a tagliare i rapporti con il title sponsor Uralkali e il pilota Nikita Mazepin.

Sostituendo Mazepin con l’ex pilota Kevin Magnussen, il team ha segnato punti nell’apertura della stagione in Bahrain e alla fine si è assicurato l’ottavo posto nel campionato. Magnussen ha anche ottenuto una pole position shock per la Sprint Race del Gran Premio del Brasile.

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, ha scritto un libro che offre la sua prospettiva personale sulla stagione 2022 del team di Formula 1.

Il team ha continuato la revisione della sua formazione di piloti alla fine della stagione, lasciando Mick Schumacher a favore del veterano Nico Hulkenberg per il 2023.

“Non credo che avrei potuto scegliere un anno più attivo di questo in termini di documentazione di alcune delle molte cose che un team principal deve affrontare in Formula 1”, ha detto Steiner.

“Non ho mai pensato di tenere un diario prima d’ora e mentre mi piace guardare avanti, è stato divertente guardare indietro a quest’anno provando di nuovo questo libro e riflettendo sui tanti alti e bassi che abbiamo incontrato alla Haas. Spero che alle persone piaccia questa visione della nostra stagione 2022 e spero che verranno a fare un giro nel 2023, quando cercheremo di sfruttare i successi di quest’anno.”

Il libro, che dovrebbe essere pubblicato da Penguin il 20 aprile 2023, ha 304 pagine e sarà disponibile in versione cartonata, digitale e in formato audiolibro.

+ posts