F3 | Oliver Goethe firma con Trident.
2 Dicembre 2022Il campione di Euroformula Oliver Goethe passerà in FIA Formula 3 il prossimo anno con il team Trident di Maurizio Salvadori.
Oliver Goethe, 18enne danese, ha avuto un enorme successo nel 2022, conquistando il titolo Euroformula con 11 vittorie su 26 gare e partecipando anche a due uscite del FIA F3 Championship con Campos Racing. In F3 si è qualificato ed è arrivato quarto alla sua quarta e ultima partenza.
Prima di quest’anno, la carriera in monoposto di Goethe non era stata ricca di successi. Ha vinto una gara nella Formula 4 spagnola, poi ha fatto segnare punti solo due volte l’anno scorso nel FREC.
Il suo passaggio in Euroformula col team Motopark si è rivelato una sorpresa, poiché oltre al numero di vittorie ha ottenuto sette volte la pole position, segnato 12 giri più veloci ed è salito sul podio 18 volte in totale.
“Sono felice di unirmi a Trident per la mia prima stagione completa in FIA F3. Ho guidato con il team a Jerez [test post-season], ed è stata una grande esperienza”, ha detto Goethe.

“Sono molto professionali e hanno ottenuto grandi successi in questo campionato. So che siamo in grado di ottenere buoni risultati insieme e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Un enorme grazie ai miei sponsor e partner per il loro supporto fino ad ora e per essere stati al mio fianco mentre compio un passo importante nella mia carriera.”
Il team manager della Trident, Giacomo Ricci, ha aggiunto: “Oliver Goethe è senza dubbio un giovane promettente. Siamo estremamente orgogliosi di averlo nella nostra formazione per il 2023 nel FIA F3 Championship e non vediamo l’ora di iniziare una nuova stagione insieme.”
“Siamo rimasti impressionati dal suo debutto nella categoria la scorsa stagione e dall’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico del pilota danese durante i test post-season a Jerez lo scorso settembre. Diamo il benvenuto al nuovo membro della famiglia Trident Motorsport con la certezza che costruiremo la giusta alchimia per raggiungere insieme traguardi importanti.”