FREC | Lorenzo Fluxa firma con Prema.
2 Dicembre 2022Lorenzo Fluxa ha firmato con Prema per il suo terzo anno nel Formula Regional European Championship.
Il 18enne Lorenzo Fluxa, fratello maggiore della junior Mercedes Luna Fluxa, ha fatto il suo debutto nel Formula Regional Asiatic Championship all’inizio del 2021 con BlackArts Racing. Ha ottenuto come miglior piazzamento un quarto posto ed è arrivato 14° in classifica in quella stagione. Successivamente ha quindi collaborato con Van Amersfoort Racing in FREC. Non è stata una grande stagione, non finendo mai più in alto del 12° posto e concludendo la stagione con un brutto 25° posto in classifica.
Quest’anno è passato alla R-ace GP, dimostrandosi subito migliorato con un podio nel FRAC e poi un podio nel suo ritorno nel FREC. Ma quei due risultati sono stati difficili da eguagliare, ed è arrivato rispettivamente 10° e 12° nelle due serie.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Prema per FREC il prossimo anno”, ha affermato Fluxa. “La squadra ha avuto un’ottima velocità l’anno scorso e non vedo l’ora di cominciare. Sono fiducioso che sia il passo giusto per continuare a progredire. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e cominci a correre.”
Fluxa sarà compagno di squadra del junior Mercedes Andrea Kimi Antonelli, e si prevede che il junior Ferrari Rafael Camara – che come Antonelli ha corso in Formula 4 – sarà il terzo acquisto di Prema FREC per il 2023.
“Non vediamo l’ora di lavorare con Lorenzo nel 2023”, ha dichiarato Rene Rosin, team principal di Prema. “Porterà una grande esperienza alla squadra e ha anche un grande potenziale che speriamo di mettere a frutto insieme. Siamo lieti di dargli il benvenuto nella nostra famiglia e siamo sicuri che diventerà rapidamente parte integrante della nostra attività, poiché sembra portare la sua forma recente nella nuova stagione.”