F3 | Fornaroli completa la line-up Trident.
3 Dicembre 2022Leonardo Fornaroli rimarrà con Trident, ma passerà dal Formula Regional alla FIA Formula 3 nel 2023.
Leonardo Fornaroli prenderà parte al suo quarto anno in monoposto. Il suo debutto nelle corse automobilistiche è arrivato con Iron Lynx nella Formula 4 italiana, arrivando nono nel campionato nel 2020.
Ha segnato un podio nella sua stagione da rookie, ma è stato molto più competitivo al suo ritorno nella serie nel 2021. Ha ottenuto una vittoria, due pole e sette podi sulla strada per il quinto posto in classifica.
Fornaroli è passato nel FREC per il 2022, arrivando 17esimo nel FRAC con Hitech GP e poi ottavo nel campionato europeo con Trident. Il suo miglior risultato quest’anno è stato un quarto posto.

“Sono felice di continuare il mio viaggio con Trident Motorsport, dopo il successo di quest’anno in FRegional con il team”, ha commentato Fornaroli.
“Credo che Trident sia il posto migliore per continuare a crescere e imparare e poter debuttare in F3 con loro è una grande opportunità per me. Per questi motivi, vorrei ringraziare Maurizio Salvadori e il suo team per la fiducia e la fiducia che hanno in me. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, il mio manager, il mio allenatore e i miei sponsor per il loro continuo supporto e aiuto.”
L’italiano completa la formazione del team FIA F3 insieme al pupillo di Fernando Alonso Gabriel Bortoleto e al campione di Euroformula Oliver Goethe.

“Leonardo è senza dubbio un giovane promettente e siamo orgogliosi di essere con lui al suo debutto in F3”, ha detto il team manager della Trident, Giacomo Ricci.
“Il percorso seguito da Leonardo testimonia il grande valore del lavoro svolto da Trident Motorsport per aiutare i giovani talenti a crescere nelle categorie minori con l’obiettivo di aiutarli e prepararli per un futuro in Formula 1.”