Spuntano due opzioni per il 2023 di Felipe Drugovich.

Spuntano due opzioni per il 2023 di Felipe Drugovich.

10 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il campione in carica della Formula 2 Felipe Drugovich è ancora alla ricerca di un posto in qualche campionato nel 2023. Il brasiliano spera di poter trovare qualcosa che non combaci con i suoi impegni in Formula 1 con l’Aston Martin.

Il campione di Formula 2 del 2022 Felipe Drugovich afferma che sarebbe interessato a correre con le Hypercar nel WEC o in Super Formula nel 2023. Tuttavia, il brasiliano vorrebbe privilegiare il suo ruolo da terzo pilota in Aston Martin.

In qualità di campione in carica della F2, Drugovich è vietato tornare nella serie. Senza sedili disponibili per la Formula 1, il brasiliano ha firmato un contratto da pilota di riserva con l’Aston Martin sostituendo l’uscente Nico Hulkenberg.

Drugovich ha fatto il suo debutto in F1 nelle FP1 al Gran Premio di Abu Dhabi, ed è pronto per altre uscite del genere nel 2023, ma è anche alla ricerca di un posto in gara in un’altra serie.

Il campione in carica della Formula 2 Felipe Drugovich è ancora alla ricerca di un posto in qualche campionato nel 2023. Il brasiliano spera di poter trovare qualcosa che non combaci con i suoi impegni in Formula 1 con l'Aston Martin.

Le hypercar del World Endurance Championship o le monoposto della Japanese Super Formula sono potenziali opzioni a cui Drugovich si potrebbe interessare, anche se dice che nulla è deciso.

“Il piano è che sarò il pilota di riserva dell’Aston Martin in Formula 1“, ha spiegato ai media alla cerimonia di premiazione annuale della FIA a Bologna.

“Seguirò la squadra e cercherò di imparare il più possibile – farò anche alcune delle FP1 l’anno prossimo. Non vedo l’ora. Il team è desideroso di farmi fare qualcos’altro, che ancora non so. Stiamo cercando di vedere se c’è un’opportunità per continuare a correre, per continuare l’attività, ma la priorità sarà sempre la Formula 1. Deve essere qualcosa che non sia in contrasto con la F1 e un programma che non tolga così tanti giorni dal mio anno. Può essere hypercar o Super Formula o qualsiasi altra cosa. Sarebbe bello se potessi correre a Le Mans.”

+ posts