Liam Lawson correrà in Super Formula con Mugen.

Liam Lawson correrà in Super Formula con Mugen.

12 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Honda ha annunciato il suo elenco di piloti per la stagione 2023 della Super Formula, confermando il passaggio di Liam Lawson alla serie con il Team Mugen.

Come precedentemente riportato da Autosport, Liam Lawson correrà in Super Formula dopo due stagioni in FIA Formula 2. Il pilota neozelandese ha avuto il suo primo assaggio della serie giapponese nei test post-season della scorsa settimana a Suzuka.

Il giovane pilota Red Bull si unisce a Mugen insieme al due volte campione in carica Tomoki Nojiri, prendendo di fatto il posto di Ukyo Sasahara.

Lawson segue le orme di Pierre Gasly , Dan Ticktum, Pato O’Ward e Juri Vips unendosi a Mugen, che ha ripreso il suo precedente accordo per guidare un pilota junior della Red Bull in Super Formula dal Team Goh.

Ren Sato, che ha guadagnato gli onori di Rookie of the Year in questa stagione guidando per Goh, passa alla Nakajima Racing per la sua seconda stagione, unendosi al tre volte campione Naoki Yamamoto al posto di Toshiki Oyu.

Honda ha annunciato il suo elenco di piloti per la stagione 2023 della Super Formula, confermando il passaggio di Liam Lawson alla serie con il Team Mugen.

Dandelion Racing nel frattempo ha la sua quarta line-up diversa in altrettanti anni con il secondo classificato in Super Formula Lights Kakunoshin Ota che ha ottenuto l’approvazione per unirsi a Tadasuke Makino.

Ota, il debuttante più veloce nei test di Suzuka, sostituisce Hiroki Otsu, che ha perso il suo posto nel roster della Honda Super Formula dopo una seconda stagione ampiamente deludente.

B-Max Racing torna a schierare due auto per la prima volta dal 2020, con il vincitore della borsa di studio HPD Raoul Hyman che collaborerà con Nobuharu Matsushita. Nirei Fukuzumi trascorrerà una seconda stagione con il team Drago Corse.

Il futuro di Oyu rimane incerto poiché il suo nome era assente dall’annuncio di lunedì, ma rimane la possibilità che possa ancora correre nel 2023 se l’organizzazione dietro il Team Goh, Servus Japan, riuscisse a trovare i fondi per continuare a correre il prossimo anno.

Servus ha schieratp una sola vettura nei test di Suzuka per il pilota turco di Formula 2 Cem Bolukbasi, che sta valutando se correre in Super Formula il prossimo anno.

Honda continuerà a supportare due giovani piloti nella Super Formula Lights il prossimo anno. A prendere il posto di Ota alla Toda Racing c’è il campione in carica della F4 giapponese Shun Koide, mentre Iori Kimura ottiene una seconda stagione con la B-Max.

+ posts