FREC | Rafael Camara completa la line-up Prema.

FREC | Rafael Camara completa la line-up Prema.

17 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

È stato ufficializzato il passaggio di Rafael Camara al Formula Regional European Championship il prossimo anno con Prema.

Era già ampiamente noto che il giovane brasiliano della Ferrari Driver Academy avrebbe seguito il suo compagno di squadra in Formula 4 Andrea Kimi Antonelli snel FREC. E Prema ha confermato Camara nell’annuncio rilasciato venerdì.

La carriera automobilistica di Camara è iniziata con Prema questo gennaio, arrivando secondo nel campionato F4 degli Emirati Arabi Uniti con sei vittorie e quattro pole. Con una e due pole position è poi arrivato terzo nella serie tedesca ADAC F4, e ha eguagliato quella posizione nella F4 italiana dove ha ottenuto due vittorie e quattro pole position.

“Sono lieto di continuare il mio viaggio con Prema nel campionato europeo di Formula Regional 2023”, ha dichiarato Camara.

“Sebbene gareggerò in una nuova categoria, poter continuare il mio percorso con una delle squadre più storiche nelle categorie junior è estremamente prezioso. Ci conosciamo abbastanza bene dopo un anno ma già molte gare insieme, il che ci dà un solido punto di partenza per raggiungere il successo.”

È stato ufficializzato il passaggio di Rafael Camara al Formula Regional European Championship il prossimo anno con Prema.

“Ho già iniziato a lavorare sulla mia preparazione mentale e fisica, ho provato la macchina negli ultimi mesi e sono entusiasta dell’inizio della stagione 2023.”

Prima di debuttare in F4, Camara è stato uno dei migliori kartisti al mondo e da due anni nel karting senior ha vinto la serie Champions of the Future, la WSK Super Master Series e la Champions Cup, è arrivato secondo nel campionato europeo CIK-FIA, quarto nel campionato WSK Final Cup e ottavo nella sua Euro Series.

“Rafael si è dimostrato davvero competitivo al suo debutto in monoposto ed è riuscito subito a vincere una gara”, ha dichiarato Rene Rosin, team principal di Prema.

“Inoltre, ha apportato alcuni miglioramenti nel 2022 e si è dimostrato degno di fare il passo verso una nuova serie impegnativa. Essere un rookie in FREC non sarà facile di sicuro, ma sono fiducioso che sarà un concorrente eccezionale e farà molti altri passi avanti.”

+ posts