WRC | M-Sport definisce la line-up per la categoria Rally2

WRC | M-Sport definisce la line-up per la categoria Rally2

17 Dicembre 2022 0 Di Sebastiano Vanzetta

Dopo l’annuncio di Loubet in Rally1 per una stagione completa, M-Sport ha annunciato anche la sua line-up per la categoria Rally2.

Per M-Sport è tempo di annunci. Il team inglese, dopo aver ufficializzato il ritorno di Ott Tanäk e aver confermato il francese Pierre-Louis Loubet al suo fianco per una stagione completa, ha anche svelato i due piloti che correranno per la squadra di proprietà di Malcolm Wilson in categoria Rally2.

Un ritorno

Il primo dei piloti annunciati non è certo uno sconosciuto in casa M-Sport. Infatti Adrien Fourmaux, dopo la sfortunata parentesi in Rally1 con la Puma, torna nel Rally2 (o WRC-2), categoria nella quale ha ottenuto 6 podi proprio a bordo della Fiesta Rally2 del team britannico.

Il francese, nel 2022, non ha brillato nella categoria regina, collezionando tanti incidenti e pochi punti, un fattore che è stato determinante per la sua sostituzione con Loubet. Fourmaux è stato comunque confermato in Rally2 e, pur avendo perso il sedile sulla Puma, non vede l’ora di ricominciare.

Forumaux al Rally di Turchia 2020 con la Fiesta Rally2

Sono molto contento di fare pare del team per il quarto anno di fila. Non vedo l’ora di gareggiare a Monte-Carlo. Poco dopo Natale correremo un rally in preparazione a quello monegasco che sarà una preparazione perfetta. Un grande grazie al team per la loro fiducia e per l’opportunità di guidare per loro anche nel 2023″.

E una nuova leva

Accanto a Fourmaux ci sarà il 23enne Grégoire Munster. Il pilota lussemburghese nel 2022 ha corso nel Junior Driver Programme di Hyundai al volante di una i20 N Rally2, vincendo per la categoria Rally2 l’ultimo rally dell’anno, il Rally del Giappone.

Munster passerà dunque al programma per giovani piloti di M-Sport, team del quale ha già visitato la fabbrica e testato la Fiesta Rally2 che gli sarà affidata. “Le strutture a Dovenby sono fantastiche. L’officina e il nuovo edificio sono impressionanti. Anche la pista è bella da guidare, specialmente con condizioni di ghiaccio” ha detto il lussemburghese.

Gregoire Munster

Il piano per il prossimo anno è di competere in molti eventi di Rally2, usare l’esperienza che ho e scoprire nuovi rally per la prima volta. Devo adattarmi alla macchina, ma voglio fare bene e ottenere buoni risultati” ha proseguito il pilota.

M-Sport è veramente una fabbrica di talenti. Se si guarda ad Elfyn Evans, a Ott Tanäk, a Thierry Neuville, provengono tutti da M-Sport. Penso che sia il miglior posto dove evolvere come pilota. Abbiamo una buona stagione davanti, quindi cercherò di massimizzare il mio lavoro per ottenere esperienza e crescere” ha concluso Munster.

Seguici sui nostri profili social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts