Vettel non chiude la porta ad un ritorno in Red Bull da consulente

Vettel non chiude la porta ad un ritorno in Red Bull da consulente

18 Dicembre 2022 0 Di Daniele Donzelli

Sebastian Vettel non ha escluso la possibilità di tornare in Red Bull con un ruolo manageriale, magari al posto di Helmut Marko.

Per moltissimi addetti ai lavori e fan, Sebastian Vettel si è ritirato troppo presto dalla Formula 1. Diversi ritengono che il mondo del motorsport abbia ancora bisogno di lui, e non vedono l’ora di ritrovarlo nel paddock, magari anche con un ruolo manageriale all’interno di qualche squadra. Hamilton ha addirittura affermato di aspettarsi di ritrovare il tedesco in griglia in futuro, ma sembra una possibilità piuttosto remota.

Meno remota, anche se tutt’altro che scontata, sembra invece la pista che porta ad un ritorno in Red Bull. Tornare nella squadra che lo ha lanciato e reso grande sarebbe sicuramente la perfetta chiusura del cerchio per un campione come Vettel. Helmut Marko, qualche tempo fa, lo ha invitato a prendere il suo posto in futuro, vista anche l’età (80 anni) dell’austriaco che inizia a farsi sentire. I due si intendono ancora piuttosto bene, e i rapporti tra di loro non sono cambiati dopo l’addio di Vettel nel 2014.

La risposta del ex pilota Aston Martin alla proposta dell’austriaco non è stata negativa, e chissà che l’idea di scoprire ed occuparsi di giovanissimi non lo abbia stuzzicato.

“Helmut è stato fondamentale per me. Non si può dire che è stato facile lavorare con lui, ma il suo ruolo non è quello di rendere tutto semplice e di dire ai piloti solo cose positive. Lui è sempre stato molto onesto e sincero. Abbiamo passato delle belle stagioni insieme alla Red Bull, con tanti bei ricordi” ha detto Vettel, come riportato da Sky Sport News.

Il poetico ritorno sembrerebbe quindi gradito da Sebastian, che però è consapevole che la squadra in cui si ritroverebbe a lavorare non sarebbe più la stessa che ha lasciato 8 anni fa.

“Da quando sono andato via, in Red Bull tutto è andato avanti ed è cambiato. Perciò per certi versi sarei felice di poter tornare ai bei tempi, ma dall’altra parte sarebbe tutto diverso. Penso che sarebbe una storia molto diversa“ ha concluso Vettel.

+ posts