F3 | Hunter Yeany firma con Carlin.

F3 | Hunter Yeany firma con Carlin.

22 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Hunter Yeany ha firmato con Carlin per il suo terzo anno nel FIA Formula 3 Championship.

Hunter Yeany, americano classe 2005, deve ancora disputare una stagione completa in FIA F3. Il nativo di Virginia Beach ha disputato due round con Charouz Racing System nel 2021 e ha preso parte ad 11 gare delle 18 gare di quest’anno con Campos Racing dopo essersi fratturato il polso sinistro al Red Bull Ring.

Nel 2020 ha esordito in monoposto in Formula 4, arrivando quarto nella YACademy Winter Series con tre vittorie e nella F4 Western Winter Series, conquistando poi il titolo di F4 negli Stati Uniti con sette vittorie.

Yeany è poi passato in Formula Regional Americas ma non è riuscito a raggiungere il podio. L’americano ha anche corso part-time in Indy Pro 2000 per prepararsi al passaggio nel 2021 in FIA F3.

Hunter Yeany ha firmato con Carlin per il suo terzo anno nel FIA Formula 3 Championship.

“Sono davvero entusiasta di annunciare che correrò con Carlin in F3 il prossimo anno”, ha detto Yeany. “Carlin è stata la prima squadra con cui abbia mai provato in Europa, quindi è come tornare a casa! Facciamo rock nel 2023.”

Il team principal di Carlin, Trevor Carlin, ha aggiunto: “Siamo davvero felici di poter confermare che Hunter si unirà al team per la stagione 2023 di FIA F3. Ci è piaciuto molto lavorare con Hunter nei test post-stagione, è stato bello per noi avere un pilota con una certa esperienza con la monoposto FIA F3 per darci una direzione, quindi non vedo l’ora di continuare questa relazione. Riteniamo che Hunter abbia molto più potenziale di quello che ha mostrato, soprattutto perché l’anno scorso ha saltato una manciata di gare a causa di un infortunio. So che saremo in grado di partire subito dopo i test pre-campionato in Bahrain.”

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del motorsport? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sit

+ posts