Gasly dice la sua sulle Sprint Race

Gasly dice la sua sulle Sprint Race

5 Gennaio 2023 0 Di Federico Mantovani

Gasly crede che le 6 Sprint a cui abbiamo assistito siano la prova che non vale la pena avere più gare per weekend, e perciò preferisce il format tradizionale

Quando gli è stato chiesto, in una recente intervista, cosa ne pensasse delle Sprint Race, Gasly è stato chiaro su quale sia il format di weekend che preferisce, affermando di prediligere quello tradizionale, ovvero con le prove al venerdì, qualifiche al sabato e gara alla domenica.

Inoltre Pierre sostiene che non sia affatto aumentato lo spettacolo grazie al nuovo format, considerando infatti già abbastanza interessanti i weekend con una sola gara.

Nonostante ciò, il francese ha comunque evidenziato come il nuovo format abbia portato ad un incremento della vendita dei biglietti e quindi un profitto maggiore per gli organizzatori.

“Personalmente, mi piace molto di più il format tradizionale. I weekend con la Sprint Race il sabato hanno aspetti positivi per l’organizzazione. Ma, per quanto riguarda lo spettacolo, le 6 sprint non mi hanno dimostrato che valga la pena avere più gare in un fine settimana.” Ha affermato Gasly in una recente intervista.

Gasly durante la Sprint Race del GP d’Italia 2021, terminata con un incidente al primo giro

La difficile stagione con AlphaTauri

Oltre alle Sprint Race, Gasly non è soddisfatto nemmeno della sua ultima stagione, nella quale sia lui sia il suo team hanno sofferto molto, terminando al 9° posto nella classifica costruttori.

Infatti molti team sono riusciti, grazie al cambio regolamentare, a costruire una macchina migliore in confronto ad AlphaTauri, la quale non è riuscita nemmeno ad avvicinarsi all’ottimo 6° posto dell’anno precedente nel campionato costruttori.

” Posso dire che questo è stato il mio anno peggiore con AlphaTauri. Non siamo stati capaci di sfruttare a dovere il cambio regolamentare. Gli altri hanno lavorato meglio di noi e perciò ci siamo trovati spesso nelle ultime posizioni.” Ha concluso Gasly.

+ posts