F3 | Caio Collet completa la line-up di Van Amersfoort Racing.

Posted by

Caio Collet passerà in Van Amersfoort Racing per la sua terza stagione in FIA Formula 3, dopo due anni con MP Motorsport.

Caio Collet ha vinto due gare sprint all’Hungaroring e a Zandvoort la scorsa stagione, chiudendo ottavo in classifica. Nella sua stagione da rookie è salito due volte sul podio, la prima volta al debutto, ed ha chiuso nono in campionato.

Collet completa la formazione del team VAR, che si appresta a cominciare il suo secondo anno in F3. Collet sarà compagno di Rafael Villagomez e Tommy Smith.

Caio Collet passerà in Van Amersfoort Racing per la sua terza stagione in FIA Formula 3, dopo due anni con MP Motorsport.

“Stanno arrivando tempi entusiasmanti perché sono estremamente motivato a iniziare con Van Amersfoort Racing”, ha dichiarato Collet. “Durante il loro primo anno in F3, il team ha dimostrato a tutti quanto potenziale ha. Da parte mia, sono molto fiducioso nell’affrontare la nuova stagione. Ho sfruttato il periodo invernale in modo efficace e mi sento pronto, più di quanto abbia mai fatto. Mi sono prefissato obiettivi ambiziosi e la squadra è motivata quanto me a trarre il massimo da quest’anno, quindi che i giochi abbiano inizio.”

Il ventenne ha iniziato la sua carriera automobilistica nel 2018, ottenendo una vittoria e altri cinque podi nel campionato degli Emirati Arabi Uniti, vincendo poi il titolo francese con sette vittorie in gara e tre pole. Ciò ha fatto guadagnare al pupillo di Nicolas Todt un posto nella Renault Sport Academy (ora Alpine Academy) e un passaggio alla Formula Renault Eurocup con R-ace GP. È stato il miglior debuttante nel 2019, arrivando quinto in classifica, poi è rimasto con la squadra per il 2020 e ha ottenuto cinque vittorie per essere secondo in campionato dietro a Victor Martins.

Quell’anno ha anche disputato la Toyota Racing Series con MTEC Motorsport, vincendo una gara in rotta verso il settimo posto in zona punti.

Il CEO di VAR, Rob Niessink, è entusiasta della prospettiva di lavorare con Collet. “Caio ha dimostrato in passato quanto sia veloce e talentuoso, rendendo estremamente emozionante averlo come parte della nostra formazione di piloti di F3 quest’anno.”

Rispondi