FE | Il Team Jaguar annuncia Joel Eriksson e Tom Dillmann come riserve e test drivers per la Season 9.
13 Gennaio 2023L’ex pilota Dragon, Joel Eriksson, ritorna in FE dopo 1 anno di assenza nel quale ha preso parte a 3 gare nel British GT Championship al fianco del riconfermato Dillmann.
Manca sempre meno all’inizio della nuova season, che partirà questa sera alle ore 23:30 con le prime prove libere di questo eccitante week-end in Messico.
La Jaguar si avvia quindi al completamento totale del Team, andando a confermare anche per quest’anno, il terzo di fila, la presenza di Dillmann come riserva e annunciando l’approdo di Eriksson, anch’egli vecchia conoscenza nel circus di FE, nel team come riserva/test driver.

Come detto in precedenza Eriksson torna quindi nel mondo della Formula E, dopo 1 anno di assenza, ossia dalla stagione numero 7 con il team Dragon/Penske Autosport.
Nel 2021 ha preso parte a solo otto E-Prix, gli ultimi otto della season 7, riuscendo a collezionare 1 punto nel secondo E-Prix di Londra.
Nel 2020 era invece il pilota di riserva del team Dragon.
Eriksson dopo la breve parentesi in FE ha partecipato nel 2021 all’ADAC GT Masters , collezionando 57 punti e conquistando 1 podio nell’ultima gara del campionato.
Nel 2022 ha preso parte a solo 3 gare del campionato British GT Championship – GT3, con il team Century Motorsport, chiudendo così in 33esima posizione.
Eriksson si è inoltre espresso in modo molto positivo riguardo il suo approdo nel team Jaguar TCS Racing: “Non vedo davvero l’ora di unirmi al team Jaguar TCS Racing come pilota di riserva.”
“Ho testato la Jaguar I-Type 6 nel simulatore ed è incredibile vedere la differenza tra Gen2 e Gen3” ha poi continuato lo svedese.
Ha poi concluso : “Il team ha ottenuto ottimi risultati nelle ultime due stagioni e spero di aiutarli.”
Tom Dillmann presterà quindi servizio come pilota di riserva in casa Jaguar per il terzo anno di fila.
Il campione di F3 Tedesca nel 2010 e campione Formula V8 3.5 nel 2016, ha già preso parte a più stagioni in FE.
Nella stagione 2015-16 è stato collaudatore per il Team Aguri.
Nel 2017 ha preso parte a 7 E-Prix con il team Venturi collezionando solo 12 punti, classificandosi così in 19esima piazza.
Nella stagione 2017-18 prende invece parte a soli 3 E-Prix sempre con Venturi, collezionando 12 punti grazie ad una P4 al primo E-Prix di NYC.
Nel 2019 passa al team NIO, stagione che si rivelerà essere totalmente fallimentare.
“Sono entusiasta di continuare il mio ruolo e di dare una mano allo sviluppo della vettura con la famiglia Jaguar TCS Racing”, ha dichiarato Dillmann.
