F2 | Hadjar e Crawford correranno con Hitech GP.
18 Gennaio 2023Le stelle della Formula 3 della Red Bull Jak Crawford e Isack Hadjar passeranno in Formula 2 quest’anno insieme con Hitech GP.
Jak Crawford e Isack Hadjar hanno già guidato per il team britannico in FIA F3: il primo l’ha fatto durante la sua stagione da rookie nel 2021, il secondo è arrivato quarto in campionato con il team lo scorso anno.
Crawford ha trascorso il 2022 guidando per Prema, arrivando settimo nella classifica FIA F3. Si è riunito ad Hitech nel nuovo campionato Formula Regional Middle East di questo mese.
“Sono felice di tornare con Hitech per la mia prima stagione di F2”, ha dichiarato Crawford. “Sarà una stagione difficile con una griglia forte, ma non vedo l’ora di quello che ci aspetta.”

Il diciassettenne americano è arrivato secondo nelle serie NACAM e ADAC di Formula 4 rispettivamente nel 2019 e nel ’20, prima di passare alle competizioni di livello F3 nel 2021. In una stagione in Euroformula part-time quell’anno con Motopark ha vinto otto gare ed è arrivato terzo in classifica. Nelle sue due stagioni nel FIA F3 ha vinto solo una volta.
Hadjar è arrivato in F3 dopo aver vinto gare nella F4 francese e poi nel FRegional European Championship. Ha guidato per Hitech nel FRegional Asian Championship dello scorso anno, dove ha anche vinto due gare, poi ha continuato con il team in FIA F3 dove ha vinto al suo debutto e ha ottenuto altre due vittorie più avanti nella stagione.
“Sono davvero entusiasta di far parte del Red Bull Junior Team e continuare questo viaggio con Hitech per un altro anno“, ha detto. “Speriamo di poter vincere altre gare e fare una stagione forte insieme”.
