FREC | Owen Tangavelou completa la line-up del team Trident.

FREC | Owen Tangavelou completa la line-up del team Trident.

24 Gennaio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Trident ha completato la sua formazione per il Formula Regional European Championship 2023, ingaggiando Owen Tangavelou come terzo pilota.

Il 17enne francese Owen Tangavelou inizierà la sua seconda stagione in FREC, dopo aver diviso la sua stagione da rookie tra G4 Racing e Race Performance Motorsport. Ha disputato la prima metà della stagione 2022 con G4 e non è riuscito a chiudere più in alto del 14° posto. Il passaggio a RPM ha portato ad una ripresa quasi immediata della forma, con Tangavelou che ha segnato cinque piazzamenti a punti in nove gare e ha ottenuto come miglior piazzamento un sesto posto.

“Mi sento molto privilegiato ad entrare a far parte di Trident, un team molto professionale e famoso nel motorsport”, ha detto Tangavelou.

“I cinque giorni di test che abbiamo trascorso insieme sono andati alla perfezione. Abbiamo tutte le capacità per puntare a grandi risultati. Vorrei anche ringraziare Trident per aver scelto e dato fiducia a me.”

Trident ha completato la sua formazione per il Formula Regional European Championship 2023, ingaggiando Owen Tangavelou come terzo pilota.

Prima del FREC, Tangavelou ha trascorso due anni nella Formula 4 francese. È arrivato quinto nella sua seconda stagione, con due secondi posti.

“Owen è un ragazzo molto tranquillo, ma a quanto pare è estremamente determinato quando è al volante”, ha detto il proprietario di Trident, Maurizio Salvadori.

“Nei test che abbiamo fatto insieme ha dimostrato di avere l’istinto della velocità, ma anche la capacità di utilizzare in maniera analitica le indicazioni dei tecnici. L’affiatamento con la squadra è stato subito presente e penso che Tangavelou sia la scelta perfetta per concludere questa formazione che ci aiuterà a perseguire i nostri obiettivi con tre piloti di grande talento.”

Tangavelou sarà compagno di squadra di Roman Bilinski e Nikhil Bohra, che si è dimostrato veloce nell’adattarsi alla FRegional vincendo nel suo weekend di debutto nella categoria questo mese nel campionato del Medio Oriente.

+ posts