WRC | Sébastien Ogier sarà presente al Rally del Messico
24 Gennaio 2023L’otto volte campione del mondo Sébastien Ogier ha dichiarato che parteciperà al Rally del Messico, terzo round del WRC.
Dopo aver conquistato per la nona volta in carriera il Rally di Monte-Carlo, Sébastien Ogier è pronto a tornare a correre ad un evento che l’ha quasi sempre visto protagonista.
Il 39enne di Gap, infatti, ha annunciato che disputerà il Rally del Messico, terzo round in programma a metà marzo. Un evento che Ogier ama particolarmente.
Record anche in Messico?
Che Sébastien potesse partecipare al rally messicano era nell’aria. Sulle polverose strade della regione del Guanajuato, Ogier ha sempre fatto molto bene, vincendo l’evento per ben 6 volte in carriera, al pari di Sébastien Loeb (2013, 2014, 2015, 2018, 2019 e 2020). E dunque vista l’alternanza sulla terza Yaris con Takamoto Katsuta era ben più che prevedibile la sua presenza in Messico, dopo l’assenza in Svezia. In più, proprio nell’edizione del 2008 ha fatto il suo esordio nel WRC.
In un’intervista a Canal+, dunque, Ogier ha confermato che sarà al volante della GR Yaris a marzo sulle strade messicane. “Non ci sarò in Svezia, ma penso che questo lo sapessero tutti” ha detto il francese. “Ma non è così un segreto annunciare che sarò in Messico per round seguente. È un rally che mi è sempre piaciuto molto e che è tornato in calendario dopo il periodo del COVID. Quindi è stata una scelta quasi ovvia, sia da parte mia che del team”.

Non è finita qui, perché Ogier potrebbe infrangere un altro record. Abbiamo detto prima che assieme a Loeb è il pilota più vincente di questo rally, quindi se dovesse vincerlo anche quest’anno diventerebbe il pilota con più vittorie in Messico, superando lo stesso Loeb come ha fatto a Monte-Carlo lo scorso weekend.
“Ho sempre fatto bene sulla terra messicana, dunque non passerà molto tempo tra Monte-Carlo e il mio prossimo rally” ha concluso il francese. A fargli da navigatore, sarà quasi certamente Vincent Landais, con cui ha fatto coppia anche a Monte-Carlo.
Dopo l’annuncio di Ogier, rimane solo da capire chi tra Dani Sordo e Craig Breen sarà al volante della terza Hyundai, anche se l’ago della bilancia potrebbe pendere più verso lo spagnolo, vista l’esperienza. Tornerà anche Jourdan Serderidis, sempre su una Puma Rally1 privata gestita però direttamente da M-Sport.
Seguici sui nostri profili social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!