È Dan Ticktum a prendersi la testa delle FP2 con un grande tempo davanti a Buemi e Evans. Buio in casa ABT.
Dan Ticktum davanti a tutti nelle FP2 dell’E-Prix di Ad-Diriyah. L’inglese è velocissimo e stacca di ben due decimi Sebastien Buemi. Più indietro, invece, buio totale per ABT, con Nico Müller che va a muro. Di seguito il resoconto della sessione.
La sessione
Si lanciano i primi piloti. Dopo poco più di tre minuti il più veloce è Edoardo Mortara, in 1’20.005, seguito da Sam Bird e Evans. I due piloti poi si issano in cima alla classifica mentre escono pian piano tutti gli altri.
Arriva poi Sergio Sette Camara a stampare il miglior tempo, ma la gioia dura poco. Mano a mano che il tempo passa, in molti si migliorano, mentre c’è uno strano lungo di Lucas Di Grassi. Il pilota non ne capisce il motivo, palesandono in radio.
Nico Müller impatta sul muro con la posteriore sinistra, danneggiandola, ed è costretto a fermarsi. Lì davanti, intanto, la lotta al miglior tempo è frenetica e i piloti continuano a scambiarsi la leadership della sessione. Bene i piloti di NIO, Sette Camara e Ticktum, che sono stabilmente in top 5.
Molto bene anche Rene Rast, su McLaren, 3° dopo più di un quarto d’ora dietro Dennis e Buemi. Male, invece, ABT, con Müller, come detto prima, a muro e Van Der Linde (che sostituisce Robin Frijns), in ultima posizione a 11 minuti dalla fine. Difficoltà anche per Mahindra, con Rowland e Di Grassi in 18esima e 19esima posizione.
Davanti, intanto, i primi quattro sono racchiusi in soli 50 millesimi, ma arriva Dan Ticktum a stampare un 1’10.386 con il quale stacca Buemi di 3 decimi e mezzo. Il pilota si migliora ulteriormente di quasi 3 decimi.
Negli ultimi minuti Wehrlein va lungo in curva 18 facendo uscire la bandiera gialla ma senza incidenti, mentre Günther è costretto a rientrare ai box dopo aver impattato contro il muro. La sessione si conclude quindi con Ticktum davanti a Buemi e Evans. Chiudono la top 5 Vandoorne e Bird.
La classifica delle FP2


Seguici sui nostri social!
Sei un grande appassionato della Formula E o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

