Zak Brown elogia Norris: “Ha lo stesso talento di Alonso.”
1 Febbraio 2023Il capo della McLaren, Zak Brown, afferma che Lando Norris è un “talento naturale”. Il pilota britannico si prepara ad affrontare la sua quinta stagione in Formula 1.
Zak Brown ha etichettato Lando Norris come pilota “franchigia” a causa della quantità di talento naturale che possiede. L’amministratore delegato della McLaren ha parlato con il pilota britannico in vista della sua quinta stagione con il team, mentre si dirige verso il 2023 come pilota più esperto visto che avrà come compagno di squadra Oscar Piastri.
“Lando è il nostro uomo franchigia”, ha detto Brown a ESPN. “È uno di quei ragazzi se mettiamo tutti in un buggy sporco e mettiamo tutti i piloti di F1 in una gara, sarebbe in testa perché ha quel tipo di talento naturale. È una star totale. E ci sta spingendo.”
Norris cercherà di aumentare il suo numero di podi mentre cerca la sua prima vittoria in Formula 1, con Brown che lo paragona all’ex pilota della McLaren Alonso. Brown non ha fatto mistero di dove vede i punti di forza di Norris nella squadra. Il boss del team ha anche avuto sia il britannico che Alonso nella sua squadra di auto sportive, United Autosports, durante la 24 Ore di Daytona 2018.

“Penso che sia bravo come chiunque altro sulla griglia e l’ho sentito fin dal primo giorno quando l’ho messo contro Fernando nella 24 Ore di Daytona, macchina straniera, pista straniera”, ha spiegato Brown.
“Penso che Fernando sia bravo come qualsiasi altro pilota di F1 che ci sia mai stato… e Lando lo eguaglia, e a seconda dell’ora del giorno, forse lo ha anche preso un po’, e viceversa. Vedi quel talento naturale. Prendi alcuni piloti che sono in una disciplina monomarca e li metti in una situazione unica e non si mettono al passo così velocemente.”