Tost avvisa De Vries: “Non deve paragonarsi a Verstappen.”

Posted by

Nyck de Vries si unirà al suo connazionale e amico Max Verstappen sulla griglia di F1 nel 2023, ma il boss di AlphaTauri Franz Tost spera che il nuovo pilota del team non si paragoni al due volte campione del mondo.

Il team principal dell’AlphaTauri Franz Tost ha esortato Nyck de Vries a non confrontarsi con il suo connazionale Max Verstappen. Dato che de Vries è stato il primo olandese a correre in Formula 1 dopo le due vittorie nel campionato del mondo di Verstappen, Tost è stato interrogato al lancio della vettura di F1 2023 di AlphaTauri sulla possibilità di fare confronti tra i due piloti olandesi.

Tost spera che il novellino eviti di pensarci. “Deve solo sedersi in macchina, fare il suo miglior lavoro possibile e i risultati arriveranno”, ha detto Tost ai media, nelle parole riportate da RacingNews365.

“Se guarda a Max e se si confronta con Max, allora diventerà difficile, perché non dobbiamo dimenticare che Max è molto, molto esperto. È un pilota incredibilmente abile con un’incredibile velocità naturale. Il peggio che potresti fare è confrontarti con Max, che ha un coinvolgimento speciale nel lavorare insieme ai migliori ingegneri nel campo della Formula 1, con una squadra fantastica in Red Bull Racing, con tutto il risorse di cui dispongono.”

Tost vuole che de Vries – che ha impressionato come sostituto di Alex Albon in un’apparizione una tantum per la Williams al Gran Premio d’Italia del 2022 – si concentri sulle proprie capacità mentre si prepara a fare il suo debutto a tempo pieno in F1.

“Nyck dovrebbe solo concentrarsi sul fare il miglior lavoro possibile con la nostra macchina”, ha spiegato Tost. “Sperò che possiamo fornirgli una macchina che merita, soprattutto, per essere sempre in [Q3 in] qualifiche e per segnare più punti possibile. Poi raggiungerà il suo obiettivo, i suoi obiettivi e il resto lo vedremo.”

Rispondi