Nnx 1

Fernando Alonso ha eguagliato un record di Magnussen. Ma può batterlo a Sakhir..

Posted by

Nel guidare l’Aston Martin a Silverstone, Fernando Alonso ha eguagliato un’impresa stabilita da Kevin Magnussen nel 2017.

Non c’è molto che Fernando Alonso non abbia fatto nella sua carriera in Formula 1. Due titoli, 32 vittorie, innumerevoli gare mozzafiato e qualche polemica hanno reso Fernando Alonso uno dei piloti più grandi di tutti i tempi.  Ma c’è qualcosa che non aveva mai fatto prima di guidare un Aston Martin.

In effetti, è un “record” così raro che fino ad ora è stato raggiunto solo da Kevin Magnussen alla Haas nel 2017. Altri, tra cui Sebastian Vettel , ci erano andati vicini, ma non sono riusciti a raggiungerlo.

Nel guidare l'Aston Martin a Silverstone, Fernando Alonso ha eguagliato un'impresa stabilita da Kevin Magnussen nel 2017.

Alonso è diventato solo il secondo pilota dopo Magnussen a guidare propulsori di tutti e quattro i produttori. In precedenza aveva guidato power unit Ferrari, Honda e Renault ma fino ad ora non era mai riuscito a mettere le mani su un motore Mercedes.

Alcuni potrebbero obiettare che Alonso ha effettivamente utilizzato i motori Mercedes prima, durante la sua esplosiva stagione 2007 insieme al debuttante Lewis Hamilton in McLaren.

Lo spagnolo ha girato con i vecchi motori Mercedes V8 ad aspirazione naturale e mai con gli attuali turbo ibrido V6 da 1,6 litri.

Nonostante Magnussen abbia utilizzato per primo tutte e quattro le power unit, non ha corso con tutte e quattro. Il danese lo ha fatto con le power unit Mercedes (2014), Renault (2016) e Ferrari (dal 2017 in poi), e avrebbe dovuto correre con Honda nel 2015, quando ha sostituito un Alonso infortunato al Gran Premio d’Australia.

Tuttavia, il propulsore Honda si è rotto durante un giro di ricognizione sulla griglia di Melbourne e, con il ritorno di Alonso per la gara successiva in Malesia, Magnussen non ha mai potuto correre con il motore Honda.

Nel guidare l'Aston Martin a Silverstone, Fernando Alonso ha eguagliato un'impresa stabilita da Kevin Magnussen nel 2017.

Rispondi