Quale futuro per Alfa Romeo in Formula 1? Le parole di Imparato

Quale futuro per Alfa Romeo in Formula 1? Le parole di Imparato

20 Febbraio 2023 0 Di Nicola Cobucci

L’Alfa Romeo ha un contratto di sponsorizzazione del titolo con il team Sauber F1 fino alla fine del 2023. Dal 2026, la Sauber sarà di proprietà dell’Audi. Tuttavia l’Alfa Romeo non esclude rimanendo in F1.

Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha parlato del futuro del Biscione. Secondo quanto riportato da RacingNews365, Imparato era molto rilassato sulla possibile ultima stagione dell’Alfa Romeo in Formula 1, dopo la conclusione dell’accordo di sponsorizzazione alla fine del 2023.

“Così è la vita”, ha risposto Imparato quando gli è stato chiesto dell’imminente addio dell’Alfa. “Devo dire subito che non siamo ancora sicuri se lasceremo la Formula 1 dopo questa stagione. Su questo prenderemo una decisione solo alla fine di giugno. Ora stiamo effettivamente parlando ancora di un libro bianco, in termini di futuro, che può ancora essere compilato completamente. Stiamo valutando tutte le opzioni nel motorsport. Alla fine di giugno, il nostro desiderio è quello di comunicare anche al mondo esterno cosa possiamo fare.”

L'Alfa Romeo ha un contratto di sponsorizzazione del titolo con il team Sauber F1 fino alla fine del 2023. Dal 2026, la Sauber sarà di proprietà dell'Audi. Tuttavia l'Alfa Romeo non esclude rimanendo in F1.

“Sulla base del nostro DNA, è molto interessante per noi continuare ad essere presenti nel motorsport e quindi dobbiamo valutare dove vogliamo essere presenti nel motorsport. Tutto è sul tavolo in questo momento per il 2024 e ovviamente tutti lo sanno. Non viviamo in un mondo facile in questo momento. C’è molto da fare, inflazione, guerra, regolamenti. Ecco perché dobbiamo prendere la decisione migliore.”

Imparato non ha perso l’occasione per ringraziare i suoi piloti per come hanno aiutato il marchio nel 2022. “A mio avviso, ciò dimostra quanto sia forte lo spirito all’interno di questa squadra. Zhou voleva aiutare direttamente a motivare i venditori Alfa Romeo in Cina parlando con loro e Bottas parteciperà a un nostro evento a Dubai poco prima del weekend di gara. Tutto questo dimostra molta professionalità e dedizione. Ecco perché mi piace molto lavorare con loro. Inoltre, dal punto di vista commerciale. Dobbiamo iniziare a pensare a ciò che è meglio per il nostro futuro.”

+ posts