Leclerc rivela: “Ho testato diversi stili di guida.”

Leclerc rivela: “Ho testato diversi stili di guida.”

26 Febbraio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Charles Leclerc è soddisfatto dei ‘passi in avanti’ compiuti dal team Ferrari durante la tre giorni di test che si è svolta in Bahrain.

Charles Leclerc ha cercato di estrarre il massimo delle prestazioni dalla nuova Ferrari SF-23. Il pilota monegasco ha affermato di aver testato delle modifiche sul suo stile di guida per adattarlo alla nuova vettura.

Leclerc ha chiuso in testa la sessione mattutina dell’ultima giornata di test pre-campionato, prima di consegnare la sua vettura al compagno di squadra Carlos Sainz. Con il team che spera di lottare per i campionati nel 2023, Leclerc ha precedentemente commentato che la Ferrari aveva perseguito una direzione prestazionale leggermente diversa, con il team che mirava a raggiungere una maggiore velocità in rettilineo per tenere il passo con la Red Bull.

Dopo una giornata tutto sommato positiva per la Ferrari, Leclerc ha rivelato di aver tentato di adattarsi alla nuova vettura modificando il suo stile di guida.

Charles Leclerc è soddisfatto dei 'passi in avanti' compiuti dal team Ferrari durante la tre giorni di test che si è svolta in Bahrain.

“Abbiamo alle spalle tre giorni di test molto intensi”, ha detto Leclerc dopo l’ultimo giorno di test pre-campionato. “Il primo giorno è stato tutto dedicato all’esecuzione di scansioni di grandi dimensioni e al tentativo di capire quanto i nostri dati corrispondessero a quanto previsto in fabbrica. Quello che abbiamo imparato è che esiste una correlazione abbastanza buona.”

Leclerc si è poi soffermato sul programma svolto, affermando di aver visto dei miglioramenti nella vettura. “Questa settimana ci siamo concentrati molto sul lavoro di messa a punto e abbiamo fatto dei buoni passi avanti. Ho anche provato diversi stili di guida per testare ciò che mi si addice meglio in questa nuova macchina. Torneremo la prossima settimana per la gara di apertura della stagione e sarà interessante vedere dove si trovano tutte le squadre rispetto ai loro concorrenti più vicini.”

+ posts