Emergono nuovi dettagli sull’incidente di Lance Stroll
28 Febbraio 2023I dettagli sull’infortunio pre-test di Lance Stroll sono rimasti per lo più un segreto, ma iniziano a spuntare i primi resoconti dalla Spagna.
L’incidente e l’infortunio di Lance Stroll prima dei test pre-campionato di F1 in Bahrain sono stati trattati con segretezza dal team Aston Martin.
Il canadese è stato escluso del tutto dai test. Il pilota di riserva Felipe Drugovich è stato confermato per il Gran Premio del Bahrain. Nel caso in cui Stroll non riuscisse a recuperare dall’infortunio, il pilota brasiliano debutterebbe in Formula 1. Ricordiamo che Drugovich non è l’ultimo arrivato, in quanto vero dominatore del campionato di Formula 2 nel 2022.
Alla domanda sulla natura dell’incidente o sulle ferite riportate da Stroll, Aston Martin è stata riluttante a commentare. Tuttavia, alcuni dettagli dell’incidente iniziano ad emergere.

Secondo quanto riportato da RacingNews365, fonti spagnole che vivono vicino al presunto luogo dell’incidente hanno rivelato che l’incidente è avvenuto a Mijas, Malaga.
Secondo quanto riportato dalla testata olandese, dopo una breve visita all’ospedale Xanit di Benalmadena, Stroll si sarebbe recato alla Clinica Dexeus di Barcellona, dove è stato curato dal dottor Xavier Mir, noto per essere il chirurgo preferito dai piloti della MotoGP.
La stessa fonte ritiene anche che l’infortunio fosse riportato alla mano e al polso destro di Stroll e ipotizza che un intervento chirurgico “leggero” potesse tenere Stroll fuori dalle prime una o due gare. Sarà vero? Lo scopriremo solo vivendo.