Nonostante Red Bull abbia segnato una splendida doppietta nella gara d’apertura del 2023, Jenson Button è convinto che il resto della stagione non si svolgerà in quel modo.
Jenson Button afferma che la stagione 2023 non sarà necessariamente un gioco da ragazzi per Red Bull e Max Verstappen, nonostante la vittoria dominante dell’olandese nel Gran Premio del Bahrain di apertura della stagione lo scorso fine settimana.
Il Campione del Mondo 2009 ha anche elogiato la qualità dell’azione in pista a Sakhir, evidenziando la battaglia tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso mentre battagliavano per la terza posizione.

Le parole di Jenson
“Sembrava una gara relativamente facile, specialmente per Max” ha detto Button a Motorsport.com. “Ma devo dire che, dimenticando chi ha vinto la gara, è stata una grande gara. Era troppo facile per Max, ma la gara in sé è stata grandiosa. Ho adorato l’azione. Vedere più campioni del mondo che ci provavano, Lewis e Fernando, è stato davvero speciale.”
Button ha aggiunto che la natura dominante della vittoria della Red Bull potrebbe essere stata in parte dovuta alle caratteristiche uniche del Bahrain International Circuit, che è stato anche sede dei test pre-stagionali della F1, e ha aggiunto che si aspetta di vedere gare più ravvicinate col progredire della stagione.

“So che molti piloti hanno detto, ‘beh, sarà un campionato facile per Red Bull e Max'”, ha detto Button. “Ma come puoi dirlo? Abbiamo provato solo su una pista, abbiamo corso solo su una pista. E sappiamo tutti che il Bahrain è davvero unico nel modo in cui le macchine lavorano lì. È un circuito di forte frenata, trazione, non si tratta tanto di alta velocità. Penso che capiremo un po’ di più dopo l’Arabia Saudita, che è più una pista scorrevole, e anche quando avremo le gare europee.”
“Quindi no, non sarà una passeggiata per Red Bull e Max. È un ottimo inizio di stagione, molto diverso da quello che hanno avuto l’anno scorso. Ma penso ancora che avremo delle lotte ravvicinate. E non credo che sarà una vittoria semplice per Red Bull e Max. Ma ho adorato la prima gara. Ho pensato che fosse piena di azione ed è quello che cerco.”

