Norris out in Q1: l’errore che non t’aspetti. [VIDEO]

Norris out in Q1: l’errore che non t’aspetti. [VIDEO]

19 Marzo 2023 0 Di Nicola Cobucci

Dopo aver colpito il muro e danneggiato la sua auto durante le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, Lando Norris partirà dalla 19esima posizione.

Lando Norris ha parlato del suo incidente durante le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, ammettendo di aver commesso uno “stupido errore”.

Il pilota della McLaren ha effettuato solo un giro veloce in Q1 prima di colpire il muro interno all’ultima curva con la ruota anteriore sinistra. Norris è rientrato ai box, ma i suoi meccanici non sono stati in grado di riparare il danno in tempo perché il britannico provasse un altro giro.

Parlando in seguito, Norris si è pentito del suo errore e ha reso omaggio agli sforzi dei suoi meccanici per riparare il danno sulla sua MCL60. “Solo un errore di valutazione, ad essere onesti. Niente di più, un errore da parte mia“, ha detto Norris ai media.

“Un errore che non dovrei commettere, a dire il vero. È probabilmente una delle curve più facili della pista, in termini di giudizio, e ho semplicemente sbagliato, semplice. Niente scuse. Ho sentito che lo sterzo andava subito. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per farmi quasi tornare in pista. Ho già detto grazie a loro per lo sforzo.”

Il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, si schiererà nono in griglia dopo essere diventato il primo pilota della McLaren a passare in Q3 nel 2023. Norris ha riconosciuto di avere il ritmo per unirsi al suo compagno di squadra nella sezione finale delle qualifiche.

Dopo aver colpito il muro e danneggiato la sua auto durante le qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita, Lando Norris partirà dalla 19esima posizione.

“Frustrante, ovviamente, perché la macchina si stava comportando bene oggi”, ha detto Norris. “Il team ha fatto un buon lavoro per tutto il fine settimana, abbiamo fatto un buon lavoro per tutto il fine settimana probabilmente per estrarre un po’ di più dall’auto di quanto abbiamo fatto in Bahrain, e chiaramente è stato abbastanza buono per la Q3 oggi. Quindi sì, un po’ frustrato. Mi sentivo ancora bene. Solo uno stupido errore, a dire il vero.”

+ posts