F2 | Doohan commenta i primi 2 weekend della stagione
29 Marzo 2023Jack Doohan si è lamentato di avere avuto vari problemi sulla sua macchina in questo inizio di stagione
Doohan, che l’anno scorso ha terminato la stagione in 6° posizione ed era considerato uno dei favoriti per la vittoria del campionato, ha avuto un inizio di stagione molto difficile.
Nel primo weekend stagionale in Bahrain, Jack non è mai stato competitivo e non è riuscito a conquistare nemmeno un punto.
In Arabia Saudita, Doohan ha disputato un ottimo weekend, conquistando punti in entrambe le gare e arrivando 2° nella Feature Race.
L’australiano ha detto che questo podio è come un nuovo inizio per lui e il suo team, anche se i problemi avuti fino ad ora sono stati per lui uno shock.
“Abbiamo portato a casa un ottimo risultato nella Feature Race. Inoltre, i piloti in testa al campionato non hanno fatto punti, perciò ci siamo avvicinati notevolmente, e questo è molto buono.”
“Sto faticando a trovare confidenza con la vettura. Abbiamo avuto tanti problemi importanti fino ad ora ed è stato un po’ uno shock per tutto il team.”
“L’obiettivo è risolvere questi problemi e trovare confidenza con la macchina nel minor tempo possibile.”
“Abbiamo fatto una bella gara: con un briciolo di fortuna, siamo riusciti ad arrivare secondi ed era il miglior risultato possibile, perché non avevo molto ritmo.”

Tanti problemi da risolvere
Il pilota della Virtuosi Racing non ha voluto svelare i problemi , ma ha affermato che faranno di tutto per risolverli già in Australia.
“Ad essere sincero, non voglio entrare nell’argomento. Stiamo cercando di risolvere i problemi uno per volta e credo che ci stiamo riuscendo.”
Nonostante la mancanza di feeling, Doohan sostiene comunque che esso sia migliorato in confronto al Bahrain.
“Non ho ancora il feeling che avevo alla fine dell’anno scorso, ma credo che in poco tempo riuscirò ad averlo e quando lo avrò sarà molto difficile per gli altri batterci.” ha detto Doohan per concludere.