Le parole di Verstappen dopo la Pole Position

Le parole di Verstappen dopo la Pole Position

1 Aprile 2023 0 Di Federico Mantovani

Max Verstappen, che ha conquistato per la prima volta la Pole Position in Australia, è soddisfatto della sua qualifica, ma ha ancora qualche dubbio sul comportamento delle gomme

Max Verstappen è riuscito a conquistare la Pole Position in una qualifica piena di colpi di scena. Su tutti, l’errore del suo compagno di squadra Perez, che dovrà partire dall’ultima posizione.

Come già evidenziato ieri, Verstappen, come anche il compagno di squadra, ha fatto fatica a mettere in temperatura le gomme, ed ha ancora una volta riportato problemi al cambio nel Q3.

A causa di tutti questi problemi, le avversarie della Red Bull si sono notevolmente avvicinate al team austriaco.

Infatti, dopo il primo tentativo del Q3, la Pole di Max era tutt’altro che scontata, visto che Hamilton, Alonso e Russell erano a pochissimi millesimi dal tempo di Verstappen.

Tuttavia, il secondo giro di Verstappen è stato perfetto: Max ha fermato il cronometro sull’ 1.16.732, ed ha conquistato così la Pole Position con 2 decimi di vantaggio su Russell (2°).

Verstappen esulta per aver conquistato la Pole Position

Le dichiarazioni di Verstappen

Il 2 volte campione del mondo ha dichiarato di essere contento e soddisfatto per il suo rendimento in qualifica.

L’ultimo giro è stato molto buono, anche se abbiamo avuto qualche problema nel mettere in temperatura le gomme.
Non credo che domani avremo ancora problemi di affidabilità.”
Ha commentato Verstappen.

Il pilota della Red Bull è però preoccupato per l’usura delle gomme, ed è cosciente che i suoi avversari sono molto più vicini in confronto alle prime 2 gare della stagione.

“Per domani abbiamo una buona vettura, anche se sarà complicata la gestione delle gomme, ma sarà una domenica molto interessante.”

Nonostante le preoccupazioni, Max ha come obiettivo quello di riportare la Red Bull alla vittoria in Australia, che manca dal 2011.

“Sono già salito sul podio qui, ma stavolta voglio stare sul gradino più alto.” Ha detto per concludere Verstappen.

+ posts