Mercedes: Russell “deluso” per non aver centrato la pole position

Mercedes: Russell “deluso” per non aver centrato la pole position

1 Aprile 2023 0 Di Daniele Donzelli

Mercedes e Hamilton non si aspettavano di poter essere così vicini alle Red Bull in qualifica. Per Russell, però, si poteva puntare anche alla pole position.

Mercedes è stata sicuramente la sorpresa delle qualifiche in Australia. La sessione ha regalato spettacolo, con Verstappen che fino all’ultimo non era certo della pole position. Se molti avrebbero potuto immaginarsi un Alonso o una delle Ferrari in lotta per la prima fila dopo l’uscita di Perez, pochi avrebbero scommesso su Russell o Hamilton. E invece, la coppia di Brackley ha dimostrato che la W14 sta migliorando sessione dopo sessione. Dopo aver chiuso in Bahrain da quarta forza, Mercedes ha corso da terza forza (in gara) a Jeddah, e qui in Australia le premesse per portare a casa il primo podio ci sono tutte.

Addirittura, Russell ha detto di non essere completamente soddisfatto del suo risultato. Stando alle dichiarazioni riportate da autosport.com, infatti, la Mercedes si è ritrovata ad avere una competitività insperata. Per questo motivo il giovane inglese, seppur contento della prima fila, puntava alla prima posizione.

“Non ci aspettavamo [questo risultato], questo è sicuro. La macchina era viva, il giro finale era proprio al limite ma onestamente sono un po’ deluso per non aver ottenuto la pole position. Le aspettative cambiano così rapidamente in questo sport. Probabilmente saremmo stati felici con una top-five ieri. Ma la macchina è stata impressionante e dimostra che abbiamo sicuramente del potenziale che dobbiamo ancora estrarre dalla vettura” ha detto il pilota della Mercedes.

Mercedes: Russell "deluso" per non aver centrato la pole position

Anche Hamilton è sembrato piuttosto soddisfatto e sorpreso della bontà della propria vettura sul tracciato australiano. L’inglese ha ringraziato il team che sta lavorando duramente, e ha affermato che è “incredibile” essere così vicini alle Red Bull.

“Questo risultato è del tutto inaspettato. Sono davvero orgoglioso della squadra. George ha fatto un lavoro fantastico oggi. Essere in prima fila è onestamente un sogno per noi. Stiamo tutti lavorando il più possibile per tornare in vetta e quindi, essere così vicini alla Red Bull è onestamente incredibile” ha detto il sette volte campione del mondo.

Ovvviamente, i punti si fanno in gara e non in qualifica, e tutto è ancora da decidere da questo punto di vista. In ogni caso, quello lanciato da Mercedes non può che essere un segnale positivo anche in vista della gara di domani, in cui il podio (forse sia con Russell che con Hamilton) sembra un obiettivo alla portata.

+ posts