Horner: “Ricciardo ha cambiato stile di guida”
8 Aprile 2023“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”: così cantava Antonello Venditti in una delle sue canzoni più celebri canzoni. Ed è proprio questo pezzo di “Amici mai” che descrive il rapporto tra Daniel Ricciardo e la Red Bull.
Il pilota australiano, dopo aver trascorso due anni in Renault e altri due in Mclaren, ha fatto ritorno alla Red Bull come terzo pilota e collaudatore. Ricciardo aveva preso in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in una nuova scuderia, per poi ritenere che il ruolo offertogli dalla Red Bull fosse l’ideale per lui.
Tra il simulatore e il lavoro fisico per tornare in pista
Daniel, durante il suo lavoro al simulatore, ha fatto fatica a riconoscere il suo stile di guida avuto durante la sua prima esperienza in Red Bull. Lo stesso Horner ha dichiarato ai media (tra cui Motorsport.com) che “quando è tornato (Daniel) ha preso alcune abitudini che non eravamo abituati a vedere fino al suo trasferimento in Renault. Dopo le vacanze natalizie si è messo subito al lavoro e credo gli piaccia la sensazione della vettura virtuale. Credo sia anche desideroso di correre in macchina per confermarlo, gradualmente si sta avvicinando al Ricciardo che conoscevamo”.
Horner si è anche espresso sulle condizioni fisiche del pilota di Perth: “Credo gli manchino circa 10 minuti per essere pronto, si è mantenuto in forma. Abbiamo dovuto nutrirlo un po’, non so cosa gli abbiate fatto!” (scherzando nei confronti della Mclaren).

I briefing e la positività trasmessa da Ricciardo alla squadra
Horner ha sottolineato come Ricciardo stia tornando ad essere un elemento fondamentale per la Red Bull: “Sta partecipando a tutti i briefing, ha lavorato molto al simulatore e si sta dividendo tra il lavoro di supporto alla squadra e quello di sviluppo”
Ha infine concluso dicendo che “Daniel è una persona molto positiva da avere attorno, è molto bello rivedere il suo spirito e il suo sorriso che illumina una stanza quando entra. Spero che riscopra l’amore per questo sport.”
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!