Perez torna a parlare del rapporto con Verstappen: “Non é come sembra..”
11 Aprile 2023Sergio Perez afferma che c’è più rispetto tra lui e il compagno di squadra della Red Bull Formula 1 Max Verstappen di quanto il mondo esterno creda.
Perez è stato etichettato come un perfetto giocatore di squadra durante la stagione 2021 della squadra. Il messicano ha aiutato Max con una solida difesa contro Lewis Hamilton nel controverso finale di stagione di Abu Dhabi.
Ma quando il messicano è diventato più competitivo rispetto a Verstappen nel 2022, la battaglia interna si è intensificata. Il tutto è culminato nel rifiuto di Verstappen di eseguire gli ordini della squadra e aiutare Perez in Brasile, a causa di un precedente disaccordo tra i due, con Perez che ha risposto: “Ha mostrato chi è veramente”.
L’incidente, minimizzato dalla Red Bull, all’epoca fece scalpore e alimentò l’ipotesi che Perez e Verstappen non andassero particolarmente d’accordo. Ma in Australia, Perez ha affermato che tra lui e l’olandese c’è più rispetto reciproco di quanto la gente possa credere.

“Sono qui per fare la cosa migliore possibile anche per me stesso [ma] ad essere onesti, abbiamo molto più rispetto l’uno per l’altro di quanto la gente possa pensare là fuori”, ha commentato Perez. “All’interno c’è un’ottima atmosfera con il team, c’è un altissimo livello di rispetto reciproco nel team con tutti gli ingegneri dalla loro parte o dalla mia parte. Penso che siamo entrambi abbastanza maturi da sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato. Finché continua ad essere così, allora non mi aspetto che cambi nulla.”
Con la Red Bull miglia davanti alla concorrenza nel 2023, Verstappen e Perez sono l’uno l’unico rivale dell’altro. Perez afferma che la sua ritrovata consistenza nella RB19 è una grande risorsa, ma ha riconosciuto che dovrà iniziare a battere anche Verstappen, che è il “pilota più difficile” da sconfiggere.
“Naturalmente, se voglio vincere il campionato, devo battere Max nel fine settimana e mantenere questo livello di costanza per tutta la stagione”, ha spiegato.