“L’era di Lewis Hamilton è finita”

“L’era di Lewis Hamilton è finita”

13 Aprile 2023 0 Di Nicola Cobucci

L’esperto olandese Rob Kamphues dubita che Lewis Hamilton possa vincere un ottavo titolo e ha definito il tempo del sette volte campione del mondo in Formula 1 finito.

Dopo sette anni di dominio nel circus della Formula 1, la Mercedes ha perso il titolo piloti contro la Red Bull nel 2021, quando Hamilton è stato battuto all’ultimo giro del campionato da Max Verstappen. Ma mentre gli esperti di tutto il mondo hanno affermato che era inevitabile, poiché tutte le serie di vittorie del mondo non durano per sempre, Hamilton non ha vinto un solo Gran Premio ed è qualcosa che nessuno sarebbe riuscito a prevedere.

Con la sua striscia senza vittorie di 26 gare, Kamphues si è chiesto se “l’era di Lewis Hamilton in Formula 1 sia finita” e se Abu Dhabi 2021 sia stato il “grande punto di svolta”.

L'esperto olandese Rob Kamphues dubita che Lewis Hamilton possa vincere un ottavo titolo e ha definito il tempo del sette volte campione del mondo in Formula 1 finito.

Scrivendo nella sua rubrica su Formula 1 Magazine, Kamphues ha detto: “Potrebbe essere scattato qualcosa nel grande campione? Lewis non ha vinto una gara da quel giorno, non ha conquistato la pole, non è mai nemmeno partito dalla prima fila. Nel 2022 è finito dietro al suo compagno di squadra più giovane in campionato. Quel compagno di squadra più giovane ha vinto anche l’unica gara vinta dalla Mercedes. Per non parlare di questa stagione.”

“Sembra anche che l’era della Mercedes sia finita. L’idea che l’impero stia crollando è confermata anche dal trasferimento di James Vowles in Williams e dalla partenza dell’amata fisioterapista di Lewis, Angela Cullen.”

L'esperto olandese Rob Kamphues dubita che Lewis Hamilton possa vincere un ottavo titolo e ha definito il tempo del sette volte campione del mondo in Formula 1 finito.

Ma mentre Kamphues ha presentato i segni di una inevitabile fine, ritiene che Hamilton avrà una prospettiva diversa. “Lo stesso Lewis probabilmente la penserà diversamente”, ha continuato. “Dirà che sebbene abbia segnato meno punti di George Russell la scorsa stagione, lo ha comunque battuto quando si trattava di velocità. Ci ricorderà Alain Prost che ha lasciato la Formula 1 con la coda tra le gambe nell’anno in cui Ayrton Senna è diventato Campione del Mondo per la terza volta. Non ha corso nel 1992, è tornato alla Williams nel 1993 ed è diventato lui stesso campione per la quarta volta.”

“In altre parole: è troppo presto per stabilire definitivamente che l’era di Lewis sia finita. Ma lo è. Chiamami tra cinque anni e dimmi che avevo ragione” ha concluso Kamphues.

+ posts