“Lance Stroll dovrebbe porre fine alla carriera di Fernando Alonso”
17 Aprile 2023Lance Stroll deve seguire l’esempio di George Russell e cercare di porre fine alla carriera dei suoi compagni di squadra, ha affermato Damon Hill.
Damon Hill ha affermato che Lance Stroll deve porsi come obiettivo la fine della carriera in Formula 1 del compagno di squadra Fernando Alonso.
Alonso è il pilota più esperto nella storia della F1 e si è unito al team Aston per il 2023 dopo aver sostituito Sebastian Vettel che si è ritirato. La rinascita del team di Silverstone ha portato la creatura di Lawrence Stroll ad essere considerato uno dei top team.
Stroll ha un sesto, un ritiro e un quarto posto a suo nome nel 2023. Il campione del mondo 1996 crede che l’obiettivo del canadese debba essere quello di “porre fine” alla lunga carriera di Alonso – proprio come George Russell sta cercando di fare in Mercedes con Lewis Hamilton.

“Per arrivare davvero ad un livello elevato e costante, [Stroll] dovrebbe fissarsi come suo obiettivo porre fine alla carriera di Fernando Alonso”, ha spiegato Hill nel podcast di F1 Nation. “Ora suona brutale, ma è quello che sta cercando di fare George Russell, è quello che sta cercando di fare Nico Hulkenberg con Kevin Magnussen. Devi affermarti come il re indiscusso, il numero uno della squadra. Lance ha l’abilità naturale, [ma] non credo che così com’è oggi, sia un futuro campione del mondo per i suoi meriti, allo stesso modo di Max Verstappen e Lewis Hamilton.”
“Se fosse quella persona, farebbe perdere punti ad Alonso, se vuoi passare al livello successivo, allora è lì che deve iniziare a fare. Parlando dalla mia esperienza, ho avuto altri livelli di cui non avevo idea, fino a quando non sono stato davvero costretto in quelle situazioni e ho dovuto mostrare qualcosa. C’è più potenziale in ogni pilota di quanto si rendano conto.”
La domanda è: come si fa a sfruttare quel potenziale? Ci vuole un enorme impegno e un enorme sacrificio. “Se si vuole davvero conoscere la risposta, allora dovresti andare a guidare per una squadra diversa, quindi sarebbe una fuga da tutti quei problemi.”