Obiettivo Stirling Moss.

Obiettivo Stirling Moss.

17 Aprile 2023 0 Di Nicola Cobucci

Lewis Hamilton dice di sentirsi “eccitato” per il suo futuro in Mercedes in Formula 1 e progetta di copiare Stirling Moss, rimasto affiliato col produttore fino agli “ultimi giorni” della sua vita.

Lewis Hamilton è all’ultimo anno del suo attuale contratto. Il pilota britannico deve ancora annunciare un’estensione del contratto, nonostante abbia affermato che un rinnovo sarebbe stato poco più di una formalità.

Hamilton ha dichiarato da tempo il suo costante impegno con Mercedes. Una storia che parte da lontano, con Mercedes che lo ha sostenuto per la prima volta quando aveva 13 anni.

Lewis Hamilton dice di sentirsi "eccitato" per il suo futuro in Mercedes in Formula 1 e progetta di copiare Stirling Moss, rimasto affiliato col produttore fino agli "ultimi giorni" della sua vita.

Tuttavia, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha ammesso che sarebbe naturale per il suo pilota guardarsi attorno se il team non fosse in grado di fornirgli un’auto più competitiva. 

Hamilton ha respinto questa idea, dicendo che spera di seguire il percorso di Stirling Moss rimanendo legato alla Mercedes fino alla “fine dei giorni”. 

Quando gli è stato chiesto del suo futuro in Mercedes, il 37enne Hamilton ha dichiarato: “Mi sento benissimo. Continuo a sentirmi davvero a casa. È la mia famiglia. Mi vedo stare con la Mercedes fino ai miei ultimi giorni, a dire il vero. Se guardi alle leggende, Sir Stirling Moss è stato con la Mercedes fino alla fine dei giorni. Quindi, questo è stato il mio sogno.”

Lewis Hamilton dice di sentirsi "eccitato" per il suo futuro in Mercedes in Formula 1 e progetta di copiare Stirling Moss, rimasto affiliato col produttore fino agli "ultimi giorni" della sua vita.

Mentre i successi di Hamilton con Mercedes lo rendono già un ambasciatore del marchio a lungo termine, il pilota afferma di voler mantenere un posto in gara con il team finché può “contribuire davvero”. 

“Ho degli alleati fantastici all’interno del team. Ho ottimi rapporti qui. Penso che, personalmente, fintanto che posso continuare ad aiutare la squadra, fintanto che posso continuare ad aiutare a spingere la squadra in avanti e contribuire davvero, allora è per questo che voglio restare. Se mai ci sarà un punto in cui mi sentirò come se non fossi in grado di farlo, allora è tempo che un giovane entri e prenda il mio posto. Ma sono ancora piuttosto giovane, in forma abbastanza decente“ ha concluso Hamilton.

+ posts