Hill su Verstappen: “Ritiro per le Sprint? Non si sta divertendo..”

Hill su Verstappen: “Ritiro per le Sprint? Non si sta divertendo..”

18 Aprile 2023 0 Di Nicola Cobucci

L’introduzione di nuovi formati come la Sprint non sono di gradimento per Verstappen. L’olandese ha minacciato di ritirarsi anticipatamente se questa tendenza continuerà.

La Formula 1 sta valutando la possibilità di introdurre una seconda classifica nei weekend sprint, possibilità per la quale Verstappen ha espresso la sua insoddisfazione. Il pilota della Red Bull ritiene che se i fine settimana del Gran Premio continueranno a essere modificati, lo sport potrebbe perdere la sua essenza e avverte che ciò potrebbe portare al suo ritiro prematuro.

Damon Hill vede quella minaccia come una conseguenza della mancanza di divertimento dell’olandese. La minaccia di ritiro di Verstappen è molto insolita. È un po’ strano da sentire, vero?”, ha commentato Hill nelle dichiarazioni pubblicate da Total-Motorsport.com. 

L'introduzione di nuovi formati come la Sprint non sono di gradimento per Verstappen. L'olandese ha minacciato di ritirarsi anticipatamente se questa tendenza continuerà.

“Voglio dire, cosa farà? Dovrebbe davvero smettere ora. Penso che il divertimento sia un punto molto importante. Si sta divertendo? Perché a volte penso che non si stia divertendo”, ha detto l’ex pilota di Formula 1. “Penso che devi amare quello che stai facendo, altrimenti diventa routine”, ha aggiunto. 

Il campione del mondo 1996 sostiene che Verstappen “non vuole perdere tempo”, in quanto cercherà di aumentare il suo record con vittorie nei Gran Premi. Le sprint, d’altro canto, non contano nulla. “Penso che non voglia perdere tempo con cose superflue che sono state effettivamente inventate per motivi di novità. Penso che sia quel tipo di persona”, ha spiegato Hill. 

“Posso immaginarlo dire quello che ha in mente: ‘beh, vengo qui e voglio vincere un Gran Premio, voglio solo una gara che significhi qualcosa, non voglio una gara a metà valore, qual è il punto di quella sul tuo curriculum?'”, ha sottolineato.

“La gente non chiederà quante gare sprint hai vinto, chiederà quanti Gran Premi hai vinto“, ha aggiunto.

Al momento, la Formula 1 non ha ancora commentato un cambiamento nel formato del Gran Premio sprint. E, dal canto suo, Max Verstappen ha un contratto con la Red Bull fino al 2028 e non ha chiuso la porta al ritiro quando scadrà.

+ posts