Horner rivela: “Ricciardo farà dei test con noi”

Posted by

Il terzo pilota della Red Bull quest’anno è niente di più e niente di meno che Daniel Ricciardo. Christian Horner ha dichiarato che oltre al suo ruolo nel box, l’uomo di Perth svolgerà presto dei test.  

Dopo due stagioni difficili alla McLaren, Ricciardo è stato costretto a lasciare il ‘Great Circus’ dopo il GP di Abu Dhabi del 2022. Fin da subito è stato chiaro che il suo obiettivo è sfruttare al meglio quest’anno per provare a tornare in griglia nel 2024.

La Red Bull si è presentata al momento giusto. Il marchio di bevande energetiche gli ha offerto un ruolo di terzo pilota nella squadra che era stata la sua ‘casa’ prima di firmare per Renault nel 2019. Finora, l’australiano è stato visto solo nel paddock del GP d’Australia e, anche se è vero che ha già provato le vecchie vetture del team in alcuni ‘show run’, Horner ha confermato che presto farà un test. 

È fantastico riaverlo in Red Bull. Si sta davvero dedicando alla squadra. È presente a tutti i briefing e ha anche lavorato molto al simulatore”, ha commentato Horner riportate dal portale web ufficiale della Formula 1.

Il terzo pilota della Red Bull quest'anno è niente di più e niente di meno che Daniel Ricciardo. Christian Horner ha dichiarato che oltre al suo ruolo nel box, l'uomo di Perth svolgerà presto dei test.  

“Spero che riscopra il suo amore per lo sport. Farà alcuni test per noi più avanti nel corso dell’anno e vedremo come va, ma penso che sia un’esperienza diversa. Si è lanciato e sta accettando questo nuovo ruolo.”

Horner sostiene che Ricciardo è uno di quei piloti che trasmette energia positiva e good vibes ai team. Il TP è felicissimo di averlo in squadra e, crede che sia pronto per tornare ad essere uno dei venti uomini in griglia quando si presenterà la sua occasione. 

“Daniel emana energia positiva ed è bello vedere quel grande sorriso sul suo viso – illumina una stanza quando entra. Anche se non guida, è probabilmente il pilota più popolare qui, e per noi è positivo averlo alla Red Bull. È in buona forma, ha retto abbastanza bene, si allena duramente ed è pronto a tornare se avrà l’opportunità”, ha detto Horner per concludere.

Rispondi