Lewis Hamilton rivela la sua miglior gara in carriera

Posted by

Lewis Hamilton ha ammesso che il Gran Premio di San Paolo del 2021 è stata la gara migliore e “più speciale” della sua carriera.

Considerando che Lewis Hamilton ha partecipato a oltre 300 Gran Premi, deve essere difficile scegliere la gara migliore. Tuttavia, il sette volte campione del mondo ha ammesso che la sua eroica vittoria in Brasile nel 2021 è stata la migliore.

Come riportato da Formula 1.com, Hamilton ha recentemente riflettuto sulla sua carriera mentre si celebrano i suoi 10 anni con la Mercedes. Il pilota britannico ha parlato della sua ammirazione per Aryton Senna e di quanto sia stato speciale vincere in patria. “Ero così orgoglioso di tenere questa bandiera sul podio. Crescendo ho sempre amato Ayrton Senna.”

Dopo questa vittoria, Hamilton è diventato cittadino onorario del Brasile. Hamilton considera il Brasile come uno dei posti più speciali al mondo, dove ha vinto il suo primo campionato nel 2008. È giusto che anche la gara “più speciale” della sua carriera sia stata in Brasile, anni dopo.

Sulla vittoria, Hamilton ha detto che ha sempre voluto essere collegato al Brasile. “L’ho sempre fatto fin da bambino. Speravo di sollevare in qualche modo la nazione anche se non ero brasiliano, solo che ora sono brasiliano.”

Tenendo conto delle circostanze della vittoria, non c’è da stupirsi che Hamilton la consideri la sua “miglior gara”. Non è stato solo “speciale” ed emozionante, ma è stata anche una delle migliori corse di Hamilton di sempre.

Quando Hamilton ha preso parte alle qualifiche del venerdì, ha ottenuto la pole position e sarebbe partito in P1 per la gara sprint. Tuttavia, è stato squalificato a causa di un’infrazione tecnica all’ala posteriore.

Il Gran Premio di San Paolo è stata la terzultima gara della stagione 2021 e Hamilton era dietro a Verstappen alla ricerca dell’ottavo titolo da record.

Hamilton ha condiviso come venerdì sera si è preparato per l’importantissima gara sprint. “Sono rimasto solo la sera e l’ho messo da parte. Ho fatto tutto lo studio, sono tornato il giorno dopo e sono risalito dall’ultimo al primo.”

RispondiAnnulla risposta