Piastri parla del primo periodo di convivenza con Norris
27 Aprile 2023Piastri ha parlato del suo rapporto con Norris e ha dichiarato di aver già imparato tanto dal suo nuovo compagno di squadra
Dopo i primi due weekend terminati malamente, Oscar Piastri è riuscito nell’ultimo GP a finire per la prima volta una gara in zona punti.
Nonostante ciò, l’inizio di stagione della McLaren è estremamente deludente e i due piloti si aspettavano di trovarsi in ben altre posizioni.
Tra i pochi aspetti positivi, uno è sicuramente il rapporto tra i due piloti.
Norris aveva già fatto vari complimenti al nuovo compagno, ed in una recente intervista Piastri ha evidenziato come stia imparando tanto dal pilota inglese.
“Ho imparato già tanto da Lando. Non solo sul come guidare, ma anche sull’approccio e la concentrazione e il modo di fare” Ha detto Piastri.
“Credo che ci siano molte aree in cui devo migliorare, ed avere lui come riferimento è molto buono.”
“Penso che Lando sia un pilota di altissimo livello, quindi anche solo lavorando al suo fianco posso sicuramente crescere ed imparare.”

Stili di guida simili
Oscar Piastri si trova d’accordo col compagno di squadra sul fatto che abbiano due stili di guida molto simili.
“Mi trovo completamente d’accordo con ciò che ha detto Lando. Stiamo lavorando sulle stesse cose e abbiamo la stessa idea per lo sviluppo della vettura.”
“Stiamo lavorando allo stesso modo e ciò è positivo per il team, perché sanno qual è la direzione giusta da intraprendere.”
Nonostante siano la coppia più giovane sulla griglia, Norris e Piastri sono piloti di altissimo livello, e, come detto anche dal TP Zak Brown, presto si troveranno a lottare alla pari.
Gli aggiornamenti che porterà la McLaren a Baku saranno determinanti per la stagione del team di Woking, che non si accontenterà facilmente dei 12 punti conquistati fino ad ora.