WRC | Ogier correrà in Sardegna per inseguire un nuovo record

WRC | Ogier correrà in Sardegna per inseguire un nuovo record

28 Aprile 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Sébastien Ogier ha confermato che correrà il Rally Italia-Sardegna. L’obiettivo? Un nuovo record da strappare a Loeb.

Nonostante il 5° posto in Croazia, Sébastien Ogier è ancora il leader del mondiale WRC, nonostante non corra più con un programma full-time dal 2021, stagione nella quale dopo aver vinto l’ottavo titolo mondiale, ha deciso di ritirarsi dai rally a tempo pieno.

Quest’anno Ogier ha già corso tre rally su quattro, e ancora non sappiamo quanti ne farà in totale nel corso della stagione. Il pilota di Gap, però, ha già confermato che sarà al via del Rally Italia-Sardegna. L’obiettivo è quello di strappare un altro record a Sébastien Loeb.

Nuovo record in vista

Ogier, quest’anno, ha già conquistato due record. Con la vittoria a Monte-Carlo, infatti, è diventato il pilota con più vittorie nel principato, scavalcando Loeb, se si conta anche l’edizione del 2009 che però non era nel calendario del WRC. Invece in Messico il 39enne francese ha di nuovo superato Loeb diventando il pilota con più vittorie tra le strade messicane.

Non competendo più per il campionato, l’obiettivo di Ogier sembra dunque essere diventato quello di continuare a vincere per agguantare altri record di questo sport. E probabilmente è anche per questo che ha deciso di correre in Rally Italia-Sardegna di inizio giugno.

Con la vittoria Séb scavalcherebbe nuovamente Loeb come pilota più vincente in Sardegna, aggiungendo un altro record al suo palmares.

Era già pianificato da tempo” ha detto Ogier a WRC.com. “Non è una cosa che si decide giorno per giorno o sul momento. È una cosa che avevamo in mente già ad inizio anno”.

L’anno scorso la Sardegna è stata un rally molto difficile per il team, quindi il piano è sempre stato quello di parteciparvi per aiutare la squadra. Non è una cosa decisa per il risultato fatto in Croazia o altro. È un qualcosa di deciso da tempo” ha proseguito l’otto volte campione del mondo, ribadendo come in realtà un piano per quest’anno ci sia già, nonostante in molti pensino che il francese aggiunga altri rally gara dopo gara.

Sul risultato della Croazia, ha poi detto che non è stato il suo weekend. “Ma d’altronde fa parte del motorsport. Sicuramente ne avremmo avuto di più, ma qualcosa è andato storto e dobbiamo metterci alle spalle questo weekend e tornare con l’obiettivo di fare meglio”.

Seguici sui nostri profili social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts