Ralf Schumacher shock: “Perez dovrebbe lasciare la Red Bull”

Ralf Schumacher shock: “Perez dovrebbe lasciare la Red Bull”

2 Maggio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Ralf Schumacher – ex vincitore di un GP di F1 nonché fratello di Michael – ritiene che la partenza di Perez sarebbe vantaggiosa per il futuro della Red Bull.

L’ex pilota di F1 Ralf Schumacher ritiene che la Red Bull dovrebbe rilasciare Sergio Perez alla fine della stagione a causa delle tensioni tra il messicano e il compagno di squadra Max Verstappen.

Pierre Gasly e Alex Albon hanno entrambi lottato contro l’olandese con Perez per assicurarsi un sedile al fianco di Verstappen. Alla fine l’ha spuntata il messicano. Una mossa che si è rivelata parzialmente vincente con Verstappen che si è assicurato il suo primo titolo anche grazie all’aiuto di Checo.

La squadra ha bissato il successo la scorsa stagione. Tuttavia, il rapporto tra i due compagni di squadra si è rotto nel corso del Gran Premio di San Paolo dello scorso anno. In quella occasione, Verstappen si è rifiutato di rispettare gli ordini della squadra.

Le tensioni sono apparentemente continuate nella nuova stagione nonostante venga rappresentato un fronte unito. L’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota Ralf Schumacher ha suggerito che un cambio di line-up sarebbe vantaggioso per la Red Bull.

“Sergio era forte in Azerbaigian e ha il potenziale, qua e là, per essere più veloce di Max“, ha detto Schumacher nella sua colonna su Sky Sports Deutschland dopo il Gran Premio dell’Azerbaijan, da cui Perez è uscito vittorioso.

“Ma in vista della battaglia per il Campionato del Mondo, non credo che abbia la costanza di Verstappen. A volte commette errori anche sotto pressione quando non è contento della macchina. Verstappen non commette quegli errori, quindi penso che sarà il pilota migliore nel corso dell’anno. Ci sono molte voci che circolano nel paddock sul futuro di Perez. La Red Bull avrebbe delle opzioni: c’è Yuki Tsunoda, Daniel Ricciardo è ancora in giro e ci sono anche molti piloti sul mercato.”

“Se c’è un rapporto travagliato tra Verstappen e Perez, allora avrebbe senso separarsi dal messicano. Se guardi bene, puoi vedere che i compagni di squadra non vanno d’accordo e quando una squadra ha due piloti che non vanno d’accordo, questo finisce per essere un grosso svantaggio.”

+ posts