Sainz: “L’anno scorso avrei fatto un incidente!”

Sainz: “L’anno scorso avrei fatto un incidente!”

4 Maggio 2023 0 Di Federico Mantovani

Carlos Sainz racconta le sensazioni provate durante il GP d’Azerbaijan, nel quale ha faticato molto a trovare il feeling con la macchina, ma è felice di aver evitato errori

Il GP d’Azerbaijan è stato un altro weekend difficile per Carlos Sainz, che non è stato capace di replicare le performance del compagno di squadra.

Al primo weekend senza intoppi della stagione, Leclerc ha surclassato Sainz in tutte le sessioni.

Nelle qualifiche del venerdì il monegasco ha rifilato addirittura 8 decimi allo spagnolo, mentre in gara tra i due a fine GP c’era un divario di ben 24 secondi.

Sainz si è lamentato tutto il weekend, dicendo di non trovare confidenza con la vettura. Ciò gli impediva di spingere al limite e il risultato è stato una prestazione piuttosto anonima.

Nonostante ciò, Carlos ha comunque portato a casa buoni punti sia per lui che per la Ferrari, chiudendo 5° sia nella Sprint Race che nella gara di domenica.

Le parole di Sainz

Gare come quelle di Baku non devono diventare la norma, ma Sainz crede comunque che l’aver portato a casa punti ed evitato errori sia un passo in avanti rispetto all’anno scorso.

“Se ti manca il feeling con la macchina, come avevo io quest’oggi, devi giocare in difesa e stare attentissimo, perché potresti toccare le barriere in ogni momento e buttare via 10 punti.” Ha detto Sainz nel post-gara.

“L’anno scorso credo che avrei fatto un errore, perché avevo meno esperienza. Ma ora sono più pronto e non ripeterò gli errori fatti l’anno scorso.”

Oggi mi mancava fiducia in frenata ed il ritmo non c’era. Avevo paura di fare un incidente e di fare un altro 0.”

Carlos Sainz rimane comunque ottimista per il futuro, nel quale dovrà dimostrare di essere all’altezza di Leclerc e che Baku è stato solo un weekend storto.

Fortunatamente abbiamo subito la possibilità di rifarci. Sicuramente, ci vorrà del tempo, ma anche in passato siamo riusciti a recuperare in 3 o 4 giorni.”

+ posts